alexunico Inserito: 13 giugno 2016 Segnala Inserito: 13 giugno 2016 Salve a tutti, Ragazzi, devo smonare un videocitofono(apparecchio interno) in quanto vorrei provarlo altrove e verificare la sua efficienza. Tuttavia non riesco a smontarlo, e non voglio rischiare di romperlo. Di solito mi occupo di riparazioni TV e antenne, quindi questa materia è nuova per me. Allego la foto nella speranza possiate aiutarmi. Grazie
alexunico Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 rettifico: appare lo schermo bianco con righe trasversali oblique.
marco.caricato Inserita: 13 giugno 2016 Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Provarlo fuori dal suo impianto diventa un po' complicato...ma visto il problema che hai segnalato io penserei più ad un problema della videocamera che del monitor... Se ne hai la possibilità procurati un monitor/tv da collegare direttamente all'uscita del segnale video del posto esterno. Suona e vedi se li si vede. Poi...è l'unico monitor dell'impianto? Se non lo è e gli altri si vedono verifica se c'è un distributore di segnale in qualche scatola di derivazione...spesso , con il tempo, saltano proprio questi ultimi.
alexunico Inserita: 14 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2016 Grazie marco caricato. L'apparecchio interno dovrei provarlo da un Centro assistenza BPT che in pratica ha un pannello di prova e in pochi secondi lo testa. No, non è l'unico monitor, ce ne un altro al piano inferiore. Partitori nelle cassette non ne vedo, Una cosa è certa: anche l'altro inquilino non vede. Da quel che mi dice il mio cliente, l'inquilino del piano sottostante, avrebbe fatto delle modifiche, spostando di fatto l'apparecchio interno. A questo punto ci viene da pensare che il tutto sia riconducibile al lavoro effettuato da quest'ultimo, staremo a vedere. Tornare a visionare questo thread. Ciao P.S. Ma per smontarlo come faccio? Hai un'idea. Grazie
marco.caricato Inserita: 14 giugno 2016 Segnala Inserita: 14 giugno 2016 vedi nell'immagine...c'è una linguetta sotto. Comunque se il problema è comune può essere la videocamera (e il dubbio te lo togli come ti ho scritto nell'altro post) oppure se il cavo coassiale va da un monitor all'altro potrebbe essere un problema di connessioni..visti i lavori fatti....
alexunico Inserita: 24 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2016 Grazie. Non c'è stato bisogno di smontarlo, dato che il guasto era causato dall'intervento sul posto interno dell'altro inquilino. Ciao
Giorfran68 Inserita: 28 ottobre 2017 Segnala Inserita: 28 ottobre 2017 Ciao a tutti mi inserisco a questa discussione perché ho praticamente lo stesso videocitofono e non riesco più a regolare la luminosità dello schermo e mi sono accorto che la rotellina gira a vuoto. Volevo provare a smontarlo ma non riesco, non vedo viti o altro. Potete darmi una mano , grazie
Maurizio Colombi Inserita: 28 ottobre 2017 Segnala Inserita: 28 ottobre 2017 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo e di inserire la stessa richiesta in più discussioni. Per favore continua con l'altra discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati