Paolo Ge Inserito: 14 giugno 2016 Segnala Inserito: 14 giugno 2016 Vista la durezza di 33 gradi dell acqua del mio paese sto valutando se mettere un addolcitore o un anticalcare magnetico per preservare la caldaia. Secondo voi i sistemi magnetici funzionano ? io a casa ho un magnete estremo neodimio n52 preso su ebay ( detto magnete della morte), può funzionare? domani provo a vedere se il magnete impedisci al calcare di attaccare se bollo l'acqua in una pentola col magnete dentro. L addolcitore secondo secondo voi è possibile collegarlo alla sola acqua calda cosi da non avere un addizione di sodio nell acqua destinata alla microfiltrazione e quindi da bere ? il problema in questo caso è lo spazio, dato che ho una caldai esterna inglobata nel muro e dovri farlo stare li dentro al cassone.
walnut Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Inserita: 30 giugno 2016 Potresti usare un dosatore di polifosfati, costa poco e non occupa spazio. Anche se l'utilizzo viene consigliato in impiantii con durezza acqua sino a 25 F°.
Messaggi consigliati