Mauro bmw M3 Inserito: 13 febbraio 2010 Segnala Inserito: 13 febbraio 2010 ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono anche alle prime armi...ho bisogni di una mano ho un motore da mezzo cavallo con salvamotore e teleruttore ho collegato la potenza ora vorrei collegare gli ausiliari come faccio a fargli lo start e lo stop con due pulsanti? si applica l'autoritenuta? attendo vostre risposte fatemi capire anche cn uno schema grazie anticipatamente
edmondo calia Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 se vuoi un semplice circuita avviamento e stop ti devi procurare due pulsanti un trafo ad oc a seconda del tipo di bobina del tuo teleruttore e collegare il tutto.Chiaramente dovrai usare l'autoritenuta sfruttando un contatto NO del teleruttore altrimenti nonappena lascerai il pulsante il motore perderà l'alimentazione
ultimate Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 il circuito di autoritenuta lo trovi quihttp://www.grix.it/viewer.php?page=1407il contatto in parallelo al pulsante di marcia dovrà essere un contatto ausiliario del tuo teleruttore e la bobina che il circuito alimenta dovrà essere quella del teleruttore.Scegli quindi un tleruttore con un contatto ausiliario NA.
Messaggi consigliati