Vai al contenuto
PLC Forum

Notebook HP G62-a16SL schermo nero

Arturo663

Messaggi consigliati

Casimiro Sarluca

Fai così:

Apri da Internet Explorer da un PC funzionante (IE e non altro browser), inserisci questo link: http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx

Ti chiederà di installare il plugin, fallo, vai tranquillo e se te lo chiede dagli le credenziali; alla fine avrai questa maschera:

IE_Catalog.png

nel campo in alto a destra inserisci:  PCI/VEN_8086&DEV_0046 

avvia la ricerca e vedrai che avrai diverse liste di driver, di solito io scelgo quelli più aggiornati in base al SO installato e vedi che per ogni versione di solito trovi sia per x86 (SO a 32Bit) o AMD64 (SO a 64Bit), quindi se non erro dicevi di avere un 64Bit.

Se per caso il driver non dovesse andare, prova con altre versioni.

Il  PCI/VEN_1002&DEV_68E0 appartiene ad ATI e questo lo devi tenere come VGA standard, driver Microsoft già a corredo col SO e che metti manualmente e se dovesse essere necessario, forzatamente! (operazione da fare in modalità provvisoria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie di cuore @Casimiro Sarluca :) farò come mi hai suggerito! :thumb_yello: imtando ho iniziato a scaricare il driver da IE ho scelto la prima voce 96e24bc42e81c849910b54e68d20b7cc.JPG

62f7c3520f3f87946dd3d9e7425de7fc.JPG

efc4c4b84a159184acc86771509092c7.JPG

da qui quale file scegliere x l'exe dell setup ?

a93fbd175ffcd6fe050de7d041f1b4c9.JPG

quindi faccio così avvio il notebook in modalità provvisoria da gestione dispositivi disinstallo i driver intel media acceleretor (anche i pci/1200....controller compatibile vga?) riavvio il pc in modalità provvisoria è automaticamente dovrebbe installare il vga standard per l'Ati giusto? e sè così non fosse come devo fare? infine installo i driver intel che ho appena finito di scaricare riavvio il notebook è dovrebbe funzionare giusto? grazie per  mille l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

In provvisoria, non c'è bisogno di disinstallare driver, ma semplicemente sostituirli (cambiarli), all'ATI scegli manualmente VGA standard e all'Intel gli dai il percorso dove hai scompattato i file scaricati (di solito io questa operazione all'Intel la faccio in modalità normale, ma dovrebbe andare anche il provvisoria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi all' Ati da controller compatibile vga deve diventare vga standard....giusto!? la procedura dovrebbe avvenire tipo questo tutorial cioè favendo l'update da gestione dispositivi...? 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto come nell video sopra... sono riuscito a installare i driver vga standard ma nell momento in cui vado a caricare i driver dell'intel mi esce il seguente errore 

0b95044ede0eae70868734e22ec3df31.jpg

74f1e64d273010c567e2b9a84169226d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

ok, per la Intel, se hai notato ci sono varie versioni di drivers, quindi se non va questo scaricane un'altro...di solito uno compatibile lo si riesce a trovare, se poi non va nessuno allora non rimane altro che riparare o sostituire la scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ho provato con i driver 64 subito dopo quelli che ho provato prima datati sempre  2011 stesso risultato...ho notato che fornitore dell driver è sempre dell'Ati anche se è Intel prelevato lo screen dai driver che ho installato adesso sull notebook ...

5d49226a7c79c5c80804f291af079c3a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato i Driver che scaricai dal sito dell' hp per i driver Intel è sembra che c'è qualcosa che collega .....

PCI/VEN_8086&DEV_????

con

PCI/VEN_1002&DEV _????

anche se le ultime 4 cifre cambiano! 

2f2a63f57bb8eb37beef0c0868a56aa8.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Che cpu monta? nella lista Gestioni dispositivi mi espandi la voce Processori per farmi vedere il modello.

A questo link c'è un driver che va bene per diversi modelli, c'è anche la lista delle cpu supportate, vedi se va bene per la tua cpu

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casimiro Sarluca Ti ringrazio di cuore. Ho risolto facendo così : 

1: Formattazione a basso livello compreso di MBR

2.Formattazione di windows 7 

3. all'Ati ho messo i Driver standard Vga

4. All' Intel ho messo i driver scaricato in precedenza sull sito dell Hp

Il notebook lavora bene, anche se con prestazioni mediocre ma posso lavorarci ! Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie a te @Casimiro Sarluca :thumb_yello: però appena posso  mi faccio prestare la stazione ad aria calda è provo a fare il reflow

a 380 ° per 40 secondi giusto? a fare il remball o sostituire il chip crdo che il gioco non nè vale la candela è comunque. un notebook dell 2009!

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

reflow a 380 ° per 40 secondi giusto?

Giusto, se è per curiosità la scottata al DIE del chip va bene (non sempre si riprende, quindi se non vedrai cambiamenti, o muore del tutto, va sostituito).

Reballing, risparmi il costo del chip, ma risaldare lo stesso chip con l'incertezza sulla durata la vedo una spesa inutile, io consiglio sempre di sostituirli con chip realmente nuovi.

Tieni conto che il costo può variare in base ai laboratori, il costo medio che ritengo giusto è intorno ai 100 euro compreso il chip. Ora tu devi anche valutare il valore del tuo notebook, fai finta di doverlo acquistare usato, secondo te un notebook usato e funzionante con le caratteristiche tecniche come il tuo quanto lo pagheresti?

Credo che valga intorno ai 100 euro (proprio il costo della riparazione)!

Chi acquista da un privato sa che al 90% non avrà garanzia e che si potrebbe guastare da un momento all'altro in quanto ci sono parti all'interno soggetti ad usura, come hdd, ventola, cerniere ed altri componenti (compreso chip che riscaldano), quindi prima di spendere 100 euro usato, valuta anche la possibilità di prenderlo nuovo con 2 anni di garanzia. 

Link al commento
Condividi su altri siti