Vai al contenuto
PLC Forum

scatto interruttore elettrico

Messaggi consigliati

non so se mi trovo nella sezione corretta. abito in un appartamento di recente costruzione da 4 anni, e spesso mi scatta l'interruttore posto nello stanzino dei quadri elettrici. preciso subito che non si tratta dell'interruttore dotato di display, ma dell'altro corrispondente all'interno dell'appartamento. spesso mi trovo in casa con solo il pc acceso, quindi non si tratta di sovraccarico di tensione, succede anche quando non c'è cattivo tempo, spesso mi sveglio al mattino senza corrente e quando vado a risollevare l'interruttore noto che è staccato solo quello del mio appartamento. sono certa che non si tratta di manipolazioni da parte di terzi. se qualcuno può darmi delucidazioni in merito, ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire mi scatta l'interruttore è come dire niente.

Che interruttore è? Leggi la sigla e pubblica , oppure fotografalo e pubblica la fotografia.

Da quello che scrivi sembra di intuire che si tratti di un  differenziale o di magneto termico differenziale. In questi casi è una questione di disturbi e montando un tipo ad alta immunità si risolve il problema degli in terventi impropri.

Da come scrivi si deduce che non ha conoscenze tecniche, quindi il miglior consiglio che ti si possa dare è di rivolgerti ad un professionista serio e capace.

Link al commento
Condividi su altri siti