marcycon Inserito: 14 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2016 Buongiorno, la tv in questione ha il seguente difetto da alcuni giorni: come inserisco la spina sulla presa di corrente va in loop, si spegne e si riaccende senza poter effettuare nessuna operazione col telecomando Ho provato a staccare e tenerlo senza alimentazione per alcuni minuti e niente. Provato pure, quando me lo ha permesso, a resettarlo alle impostazioni di fabbrica, ma il problema non si è risolto. E' collegato alla rete tramite wifi. che al momento ho disattivato. Spero che sia solo un problema di software. Mi fa incavolare sapendo di aver speso tanti soldi e poi riscontrare che c'è un problema di affidabilità hardware. Delusione totale. quando inserisco la spina e si accende, mostra la schermata 'Smart TV' iniziale e quindi si rispegne con un rumore tipo 'click' del relè e quindi si riaccende nello stesso modo autonomamente e così continua finché non lo spengo manualmente. ogni tanto accende pure senza nessuna dificolta ma dopo un tempo non preciso si ripresenta il difetto. qualcuno sa indicarmi su come procedere? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Graziani Inserita: 16 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2016 Leggendo qua e la si parlava della flash corrotta della tv e dicevano che andrebbe sostituita.. Ho un problema simile su un d5500.. Ma ci vuole qualcuno che abbia la flash e il programmatore oltre che il software... Ad ogni modo dicevano di provare a resettare prima il microcontrollore atmel facendo un ponticello tra il pin Vcc e SDA Buona fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2016 scommetto che la garanzia è scaduta da un mese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcycon Inserita: 16 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2016 grazie a tutti per le risposte, ma qual'è il microcontrollore atmel o per lo meno che sigla dovrebbe avere, non riesco a reperire lo schema, qualcuno sa dove si può scaricare gratuitamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Graziani Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 Atml 4+4pin vicino ai connettori interni del tv. se vedi li vicino ci sono dei pad serigrafati. Prova a fare un ponticello tra vcc e sda e accendi. Dopo 30 secondi spegni e togli il ponticello e riaccendi il tv. Cosi leggevo su forum stranieri. A me non ha funzionato però perso per perso ho provato. Qualcuno sarebbe in grado qui sul forum di riprogrammare le flashNAND K9GAG08U0E ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcycon Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 Grazie Massimiliano farò questa prova e se dovesse non dare esito positivo dovrò acquistare una scheda funzionante se riprogrammazione una flash è così complesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcycon Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 Vorrei anche capire se il guasto potrebbe essere qualche led difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 Ciao, sicuramente è corrotto il FW. Si deve riprogrammare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcycon Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 grazie ancora, ma per poterla riprogrammare sono obbligato a dover portare la tv in assistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Graziani Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 Per provare la retroilluminazione basta scollegare la main e accendere il tv. E dovrebbe illuminarsi. Facci sapere. O ricompri la main, o compri la flash e la sostituisci o mandi a rigenerare la tua main. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcycon Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2016 Grazie a tutti, se scollego la main, ho bisogno del consenso on off per poter fare accendere la main? conoscete qualche sito affidabile dove vendono flash o le sostituiscono e programmano. la flash dovrebbe esssere questa: ATMLH136 ? ancora grazie a tutti per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcycon Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2016 Scusate correggo msg precedente Grazie a tutti, se scollego la main, ho bisogno del consenso on off per poter fare accendere il led con il modulo di alimentazione? conoscete qualche sito affidabile dove vendono flash o le sostituiscono e programmano. la flash dovrebbe essere questa: ATMLH136 ? ancora grazie a tutti per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Graziani Inserita: 25 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2016 Dovrebbe accendersi senza nessun consenso su quel modello... Mi sa che fai prima a cercare la main completa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcycon Inserita: 26 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2016 Buongiorno a tutti e ancora grazie, non ho fatto altre verifiche per mancanza di tempo. penso che Massimiliano abbia ragione, ma non riesco a trovare la main board a prezzi ragionevoli, la scheda è la seguente: BN94-05108J se qualcuno ne ha una da vendere a prezzo competitivo sarei felice di valutare l'offerta. certo che è veramente vergognoso che per una flash corrotta devo sostituire tutta la main. ancora grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcycon Inserita: 26 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2016 Ciao a tutti, oggi ho avuto un po di tempo e mi sono dedicata a questo apparecchio. Vorrei escludere il guasto alla Main Board per il semplice motivo che scaldando con il phon nella scheda di alimentazione dove ci sono le bobine dell'inverte la tv si accende per alcuni minuti, poi come si raffredda si spegne e si riaccende, ho provato sia sul lato componenti e sia sul lato smd ed è la stessa cosa. Cosa dovrei controllare? É un ottimo apparecchio e vorrei rimeterlo in vita. A qualcuno é capitato? La scheda di alimentazione ha il seguente codice: BN44-00427A Grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2016 cerca di convogliare il calore su zone più ristrette,magari aiutandoti con un imbuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siriostay Inserita: 29 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2016 Ciao, solitamente su questo modello il problema del riavvio è da imputare ai led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcycon Inserita: 1 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2016 Grazie, ma se dovessero essere i led, staccando il connettore dei led, la tv si dovrebbe accendere come mi ha scritto Massimiliano in precedenza se dovessero essere i led, c'è un sistema per baypassare la protezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siriostay Inserita: 1 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2016 No, devi sostituire i led, anche se si bypassa la protezione non avresti illuminazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati