centrale elettrica Inserito: 14 giugno 2016 Segnala Inserito: 14 giugno 2016 Buongiorno a tutti voi , da alcuni giorni sto cercando di sistemare la lvs come da titolo. Con qualsiasi programma la lavastoviglie all'avvio prende l'acqua dopo alcuni secondi conteporaneamente scarica, dopo ricomincia a caricare e subito dopo scarica a lungo anche con la portiera aperta. mi da un codice errore 2 (la seconda spia iniziando da sinistra). Ho verificato e pulito la camera di compressione ,il pressostato il sensore antiallagamento , tutti questi componenti risultano funzionare correttamente. Ho eseguito un avvio scollegando il sensore della turbinetta dell'air break è cosi la lavastoviglie funziona (ma deve darmi un codice d'errore) l'unico problema che carica sempre l'acqua che ho dovuto chiudere manualmente. Chiedo un consiglio a voi tuti se il problema è l'air break mi doveva dare un codice errore 7. Come si prova il funzionamento della turbinetta , deve dare un valore in tensione oppure fare una sequenza di aperto/chiuso in base alla velocità della turbina?
giogio160 Inserita: 14 giugno 2016 Segnala Inserita: 14 giugno 2016 Ciao, la turbinetta non da valori in tensione, e semplicemente un contatto che si apre è chiude.
centrale elettrica Inserita: 14 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2016 Grazie, volevo una conferma sulla mia supposizione, ma se va in avaria la turbinetta in che posizione deve restare, affinche la scheda possa dare un codice d'errore?
giogio160 Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Inserita: 15 giugno 2016 Ora non ricordo bene in che posizione sta, ma la sua funzione è: mentre gira la turbinetta il contatto si apre e si chiude in continuazione inviando una serie di impulsi on off alla scheda. Ora non so di preciso se la tua turbinetta sia un contatto Red, oppure se è quello che ha quella piccola ampolla di vetro ( contatto a magnete) .
pinotto67 Inserita: 16 giugno 2016 Segnala Inserita: 16 giugno 2016 Quote Ora non so di preciso se la tua turbinetta sia un contatto Red, oppure se è quello che ha quella piccola ampolla di vetro ( contatto a magnete) . é un contatto magnete
giogio160 Inserita: 16 giugno 2016 Segnala Inserita: 16 giugno 2016 Se è un contatto a magnete spesso e volentieri e lui a difettare.
pinotto67 Inserita: 16 giugno 2016 Segnala Inserita: 16 giugno 2016 Deve sostituire tutta la parte in plastica su cui è montato perche non è smontabile separatamente.
giogio160 Inserita: 16 giugno 2016 Segnala Inserita: 16 giugno 2016 Tu intenti tutta la tasca laterale? Se riesci senza fare danni si riesce a smontare, devi togliere solo la piccola scheda con l ampolla di vetro sopra e sostituire l ampolla.
pinotto67 Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Inserita: 17 giugno 2016 Il problema sta se si riuscirà a trovarlo in vendita come ricambio separato.
giogio160 Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Inserita: 17 giugno 2016 Sì trova su ebay, metti contatto a magnete vengono usati anche per antifurti ecc ecc. Se riesci a cambiare solo il contatto a magnete hai una spesa minima se non era quello il difetto. Se cambi tutta la tasca laterale ti esce molto di più.
pinotto67 Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Inserita: 17 giugno 2016 Deve fare un lavoro di saldatura precisa , il difetto secondo me é lui .
giogio160 Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Inserita: 17 giugno 2016 Ciao, a me è capitato spesse volte di sostituire il contatto o interruttore a magnete, col tester risultava funzionante, ma in funzione gli impulsi on off sono così veloci che il tester non riesce a rilevare. Sostituito la macchina ha ripreso a funzionare. Se te la cavi a saldare non ce bisogno di saldature a previsioni, l importante che vengono ben fatte. Occhio a non forzare la bolla e molto facile, per il poco costo che ha io al posto tuo ne ordinerei più di uno. Ciao
pinotto67 Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 La tasca laterale completa costa intorno ai 27 euro , per una riparazione fai da te con più garanzia di risultato non è una cifra alta.
Messaggi consigliati