Vai al contenuto
PLC Forum

ARISTON LFT 116A/HA SCARICO INFINITO

Messaggi consigliati

centrale elettrica
Inserito:

Buongiorno a tutti voi , da alcuni giorni sto cercando di sistemare la lvs come da titolo. Con qualsiasi programma la lavastoviglie all'avvio prende l'acqua dopo alcuni secondi conteporaneamente scarica, dopo ricomincia a caricare e subito dopo scarica a lungo anche con la portiera aperta. mi da un codice errore 2 (la seconda spia iniziando da sinistra).

Ho verificato e pulito la camera di compressione ,il pressostato il sensore antiallagamento , tutti questi componenti risultano funzionare correttamente.

Ho eseguito un avvio scollegando il sensore della turbinetta dell'air break  è cosi la lavastoviglie funziona (ma  deve darmi un codice d'errore) l'unico problema che carica sempre l'acqua che ho dovuto chiudere manualmente.

Chiedo un consiglio a voi tuti se il problema è l'air break mi doveva dare un codice errore 7.

Come si prova il funzionamento della turbinetta , deve dare un valore in tensione oppure fare una sequenza di aperto/chiuso in base alla velocità della turbina?

Inserita:

Ciao, la turbinetta non da valori in tensione,  e semplicemente un contatto che si apre è chiude. 

centrale elettrica
Inserita:

Grazie, volevo una conferma sulla mia supposizione, ma se va in avaria la turbinetta in che posizione deve restare, affinche la scheda possa dare un codice d'errore?

Inserita:

Ora non ricordo bene in che posizione sta,  ma la sua funzione è: mentre gira la turbinetta il contatto si apre e si chiude in continuazione inviando una serie di impulsi on off alla scheda. 

Ora non so di preciso se la tua turbinetta sia un contatto Red,  oppure se è quello che ha quella piccola ampolla di vetro ( contatto a magnete) . 

Inserita:

Ora non so di preciso se la tua turbinetta sia un contatto Red,  oppure se è quello che ha quella piccola ampolla di vetro ( contatto a magnete) . 

é un contatto magnete

Inserita:

Se è un contatto a magnete spesso e volentieri e lui a difettare. 

Inserita:

Deve sostituire tutta la parte in plastica su cui è montato perche non è smontabile separatamente.

Inserita:

Tu intenti tutta la tasca laterale? 

Se riesci senza fare danni si riesce a smontare, devi togliere solo la piccola scheda con l ampolla di vetro sopra e sostituire l ampolla. 

Inserita:

Il problema sta se si riuscirà a  trovarlo in vendita come ricambio separato.

Inserita:

Sì trova su ebay,  metti contatto a magnete vengono usati anche per antifurti ecc ecc. 

Se riesci a cambiare solo il contatto a magnete hai una spesa minima se non era quello il difetto. Se cambi tutta la tasca laterale ti esce molto di più. 

Inserita:

Deve fare un lavoro di saldatura precisa , il difetto secondo me é lui .

Inserita:

Ciao,  a me è capitato spesse volte di sostituire il contatto o interruttore a magnete,  col tester risultava funzionante,  ma in funzione gli impulsi on off sono così veloci che il tester non riesce a rilevare. Sostituito la macchina ha ripreso a funzionare. 

Se te la cavi a saldare non ce bisogno di saldature a previsioni,  l importante che vengono ben fatte. 

Occhio a non forzare la bolla e molto facile,  per il poco costo che ha io al posto tuo ne ordinerei più di uno. 

Ciao

Inserita:

La tasca laterale completa costa intorno ai 27 euro , per una riparazione fai da te con più garanzia di risultato non è una cifra alta.