Vai al contenuto
PLC Forum

Honeywell CM67ng modalità anti freeze

-emanuele-

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho acquistato un CM67ng, della honeywell che sto programmando per comandare l'accensione di un idrobloc esterno, attraverso il comando wireless del cronotermostato.

Purtroppo non riesco a capire una cosa:

Seguendo i vari manuali, ho impostato il CM67 in modalità cooling, e fin qui tutto corretto e funzionante, se imposto una temperatura inferiore a quella ambientale, viene inviato il comando di accensione via wireless. Il problema si presenta nel momento in cui posiziono l'interruttore del termostato su "Spento". Secondo le istruzioni, questo lo mette in modalità "antiFreeze" impostando la temperatura a 5°.

Peccato però che questo faccia anche scattare il consenso di accensione dell'unità esterna, essendoci nella stanza 25°!

Che senso ha una modalità anti freeze se imposto il cronotermostato in modalità cooling???

Ma soprattutto, mi sapete dire se si può disabilitare?

Grazie infinite.

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sulle istruzioni non c'è un apposita sezione sulla disabilitazione della funzione, probabilmente non la si può escludere

Ps NON SEGUIRE gli schemi (paragrafo 5 lettera h)di collegamento riportati sul cronotermostato

( quelli che ho trovato sono http://www.gdainfo.com/Resource1049853HJDUFOS023X/Installation Manuals/Gas/Remotes, Wall Stats & Receivers/Honeywell_CM67RFNG_Install.pdf )

e comunque non avrei usato un cronotermostato per il comando di un refrigeratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao click0,

cosa intendi per NON SEGUIRE gli schemi? Sono errati? In realtà l'impianto è già in essere, a me serviva solo riuscire a spegnere il refirgeratore dall'interno della casa. Per questo ho usato un cronostermostato wireless, dove in realtà utilizzo solo il comando manuale è il timer per tenerlo acceso un'oretta. Per farlo ho collegato la ricevente ai terminali dell'idrobloc da voi suggeriti.

Avresti qualcosa di diverso da consigliarmi? Le esigenze sono solo 3:

• Wireless
  • Possibilità di accensione/spegnimento manuale
  • Possibilità di spegnimento con timer (1h, 2h, etc.)

Grazie mille per l'aiuto.

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Il CM67 non lo conosco, non è piu' a listino honeywell credo sia fuori produzione. Comunque mi sembra strano se sei in freddo e vai su spento si deve spegnere, sicuramente c'è una modalità per disabilitare l'antigelo che comunque non dovrebbe intervenire d'estate. Attualmente c'è il CM907i e questo sono sicuro che non fa' questo scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti