ikarus Inserito: 14 giugno 2016 Segnala Inserito: 14 giugno 2016 Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare dei condizionatori per due camere da letto con esposizione a sud. Sono una a fianco all'altra, una è da 12 mq ed un altra da 14 mq. I condizionatori starebbero accesi contemporaneamente dal pomeriggio alla sera, mentre di notte in modalità sleep solo uno dei due e per dove andrebbero posizionati dovrebbero avere l'oscillazione verticale ed orizzontale. Non avendo molto spazio all'esterno sarei più propenso per un dual e facendo dei calcoli per le due stanze potrebbero bastare per raffreddare 5000 btu (o almeno così mi indicavano diversi calcolatori online). Ero quindi orientato su due mono o dual split da 7000 btu ma cercando ho visto che da quest'anno i monosplit partono da 9000 btu e solo i dual split si trovano in giro ancora da 7000 (sempre almeno nei vari negozi fisici ed online in cui mi sono recato). Calcolando che in sala di 35 mq (esposta a nord) ho già un 12000 btu cosa mi consigliereste di fare per le due stanze? Un dual da 7+7, un dual da 9+9, 2 mono da 9 o se sapete qualche modello mono da 7000, 2 mono da 7? Vi ringrazio tantissimo per le risposte.
Andrea25 Inserita: 14 giugno 2016 Segnala Inserita: 14 giugno 2016 Con o senza spazio a disposizione io metterei un dual.
alighi Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Inserita: 15 giugno 2016 esistono combinazioni 5+5 /5+6/5+7/6+6/7+7 etc per esempio mitsu serie sf
AlessandroP Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Inserita: 15 giugno 2016 Daikin hanno anche i mono 2KW FTXM20M2V1B / RXM20M2V1B
Messaggi consigliati