lio99 Inserito: 15 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2016 Ciao ragazzi ho ancora una volta bisogno della vostra conoscenza per tirarmi fuori dai guai. Sono sempre su un PLC vecchio come il mondo, il Fanuc Series One della GE. Mi ritrovo ad dover utilizzare un contatore nel programma e a dover utilizzare dei suoi contatti. Praticamente ho un contatore (612 la denominazione) settato a 3 e nella linea seguente, per resettarlo, ho una denominazione D612 sempre a 3. Ora posso anche capire che arrivato a 3 il contatore si autoresetta ma la cosa strana è che alla linea di programmazione ho sempre quella D612 ma settato a 2! E quella successiva addirittura a 1. Ho letto che in qualche modo si possono usare dei contatti che derivano dal contatore ma non so come. Potreste per favore aiutarmi? Grazie infinite per il vostro lavoro. Gabriel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evans Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2016 Cosa utilizzi quando vai a leggere il prg, tastiera dedicata in questo caso devi interpretare e inserire secondo la sintassi o il covertitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evans Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2016 vedi qui https://www.dropbox.com/s/xu1n81k26xpp3sv/Counter.pdf?dl=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lio99 Inserita: 15 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2016 Mmm io uso la tastiera dedicata ma sul programma i contatti del contatore me li da come D612 e non capisco che tipo di contatti sono. https://www.dropbox.com/home?preview=20160614_142731-1.jpg Come vedi anche il contatto ha una specie di settaggio a 3 poi 2 e infine 1....o forse non sono un settaggio del contatore? Intanto provo a vedere se almeno mi accetta i comandi che mi proponi tu. Grazie infinite comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioram Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2016 Devi mettere il numero del contatore (esempio il 612 come dicevi supponiamo settato a 10 , richiami il contatto del contatore e subito dopo digiti il numero di conteggio interessato esempio 2-3-4-5 fino a 10 a seconda del conteggio che ti serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati