Vai al contenuto
PLC Forum

interruttori wifi - ci si può fidare?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, volevo un vostro parere.

ho visto su un noto sito di vendita online cinese (non so se posso indicare il nome e/o postare il link al prodotto) l'aggeggio in allegato, che permette una programmazione oraria e accensione/spegnimento in remoto stando connesso alla rete wifi. è dichiarato un carico massimo di 10A. ma c'è da fidarsi o rischio che vada a fuoco?

l'idea sarebbe collegarci lo scaldabagno per una gestione (economica) più accurata dello stesso. ma sono un po titubante. accetto un vostro consiglio.

grazie

HTB116vhJVXXXXXZXXXXq6xXFXXXt.jpg

Inserita:

Ho la sensazione che quei 10 A siano la corrente di picco, sopportabile per istanti brevissimi.

Un carico continuativo di uno scaldabagno probabilmente cuocerà in breve tempo piste e contatti del relè.

Meglio comandare un relè di potenza che accende e spegne lo scaldabagno.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

10A su quel relè? Per un msec forse...:roflmao:

Comandaci un relè di potenza e allora non prenderà fuoco

Inserita:

perfetto! mi potete indicare un specifico relè? immagino che non va bene uno ad impulsi (per capirci che chiude e apre il contatto appena riceve l'impulso)

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti ,il contatto deve essere permanente finchè è eccitata la bobina.

Cerca su qualsiasi catalogo on line,RS, Distrelec,ecc ,ne troverai a centinaia adattabili allo scopo

Inserita:

grazie,vedo cosa riesco a trovare, chiedevo un prodotto specifico per non sbagliare e andare sul sicuro :P 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ti occorre un relè a 220Vac in modo che lo alimenti con la rete e che abbia contatti doppi (meglio interrompere entrambe le fasi sullo scaldabagno) di almeno 16A

Inserita:

meglio interrompere entrambe le fasi sullo scaldabagno

E' una ridondanza, il termostato è sempre bipolare su quegli apparecchi.

Comunque non ho capito la correlazione tra risparmio e interruttore wifi, metti un timer piuttosto che accenderlo con l'app dello smarzpòon

Inserita:

con l'app dello smartphone mi è comodo per controllarlo in remoto. Ad esempio, ho lasciato lo scaldabagno spento, e in maniera spot mi serve trovare acqua calda quando torno a casa..

ps: un link diretto ad un relè sarebbe stato comodo :P