del_user_231994 Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2016 Colleghi il modem dove sta questo sezionatore direttamente al doppino che ti arriva in ingresso all abitazione ; a questo punto fai questa prova e vedi che valori agganci in download Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eallura Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2016 In quel modo vado a 17, il massimo possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2016 Riesce a vedere la differenza di attenuazione e rapporto segnale rumore tra la prima e la seconda presa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eallura Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2016 Ci vuole qualche strumento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2016 sostituisci il doppino,anche volante e riprova , cosi stabilirai se dipende dal cavo - doppino o da altro problema . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eallura Inserita: 8 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 ma che cavo devo prendere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 Un doppino qualsiasi , anche un cavo elettrico a 2 poli va bene lo stesso , quello che ti trovi sottomano. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eallura Inserita: 8 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 2 x 0,5 va bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eallura Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 un cavo ethernet va bene pure ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 Si ,va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 12 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2016 Domenico, come fa ad intrecciarlo con il doppino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 12 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2016 In che senso intrecciarlo ? prende un cavo senza plug ovviamente , apri le 4 coppie ,ne scegli una e la colleghi sia da un lato che dall'altro alla linea telefonica per portartela nella seconda stanza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 12 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2016 ok ci siamo, ma le coppie dei cavi lan non sono formati da fili sottili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eallura Inserita: 14 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2016 Ok provato con cavo Lan. Recupero quasi tutto Però ho provato col cavo volante. Non è che poi perde per interferenze dentro al corrugato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2016 Ma nel corrugato passa anche la 220 volt ? se è cosi devi assolutamente separare i due cavi . Altrimenti potrebbe essere il cavo danneggiato in qualche punto all'interno del corrugato ( umidità, acqua, ossido,fili spelati o altro). Potresti sostituire il cavo anche con questo stesso volante ,se arriva , ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eallura Inserita: 14 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2016 Sì certo che passa la 220 non ho modo di evitarlo, che mi consigli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eallura Inserita: 17 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2016 Se collegassi a Massa i fili che non uso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 17 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2016 Penso proprio di no. In alternativa, puoi passarlo esternamente al corrugato utilizzando canaline esterne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 17 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2016 Accidenti Eallura ,dopo 95 risposte su questa discussione esce fuori che il cavo telefonico cammina per 15 metri insieme ad un cavo elettrico . Devi assolutamente separare i due cavi , se non hai a disposizione tue tubazioni separate fai passare uno al di fuori ,come ha consigliato anche Michele . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eallura Inserita: 17 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2016 dunque, innanzitutto scusate per non averlo detto prima ma non ritenevo fosse un problema. volevo aggiungere che avrei queste opzioni: 1 - passare un cavo schermato (non so se esiste e se mi risolve il problema) telefonico o ethernet 2 - sostituire il cavo telefonico con un ethernet, collegare il modem alla prima presa (dove non avevo perdita di velocità) e usare il cavo ethernet per collegare il modem allo switch che ho a valle che dite ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 17 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2016 Eallura, tieni conto che, se sostituisci il cavo telefonico con un ethernet, devi procurarti un cavo lan cat 6 ftp schermato e i relativi plug rj45 schermati; se i corrugati sono piccoli di diametro e pieni di curve può risultare difficile da infilare(poichè meno flessibile) . Inoltre, i vari device(pc, smart tv, ecc) devono avere le porte schermate. Io ti consiglio, di collegare il modem alla presa principale e da li passare il cavo lan di cat 6 utp esternamente attraverso delle canaline. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eallura Inserita: 18 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2016 Ho già diversi cavi lan che ho passato nelle canaline assieme alla corrente e non ho problemi di rete. pensavo di lasciare il modem all'inizio a questo punto, alla prima presa e poi passare il cavo lan nella canalina assieme alla corrente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 18 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2016 Sicuro che non ha perdite di parchetti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eallura Inserita: 18 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2016 Posso testare la rete già adesso volendo. Mi consigli qualche sistema ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati