plfrmcmp83 Inserito: 15 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2016 Si fa normalmente riferimento a connettori per fiere, per indicare connettori volanti multipolari ( esiste qualcosa in commercio come wieland o wago per esempio). Esiste qualche normativa speciale per le fiere e a cui quedti connettori fanno parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2016 Seguo volentieri questa discussione perché giorni fa avevo postato una domanda relativamente alle normative sugli allacciamenti . Ma non capisco però il riferimento a connettori per fiere..ovvero..per allacciamenti provvisori tipo cantiere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plfrmcmp83 Inserita: 15 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2016 Giusto per intenderci mi riferisco a connettori tipo wago 770-103 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2016 Ma per cosa vorresti utilizzare questi connettori particolari? Cosa intendi per "fiera"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plfrmcmp83 Inserita: 15 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2016 È pura curiosità, ne ho sentito parlare come connettori usati nell'allestimento di stand. Non capisco cosa hanno di speciale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2016 Mah, da quanto ne capisco io, si tratta di un connettore volante irreversibile di ridotte dimensioni che potrebbe costare non so quanto, Per le poche applicazioni che mi sono trovato a realizzare, mi sono sempre affidato a prese e spine volanti di tipo IEC, che sono molto più diffuse dei connettori che hai citato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plfrmcmp83 Inserita: 15 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2016 Concordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrofonico Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2016 Questi connettori sono utilizzati perché sono compatti come spine civili, ma sono irreversibili e alcuni hanno una portata di 20A.. Inoltre hanno un gancetto che previene lo sgancio in caso di strattonamento del cavo.. Personalmente lo trovo un connettore di scarsa qualità.. Non tanto per il contatto che offre ma per la struttura in plastica che lascia un po' a desiderare.. Non so se esitano normative in particolare, ma se serve una connessione più affidabile della civile, utilizzo per la maggior parte connessioni CEE.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati