Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips mod.42PFL7662D/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho visto un po' di post su questo difetto, in poche parole c'è audio ma non il video, ho controllato i 24 volt e sono presenti su entrambi gli inverter (master slave) ma sul connettore che alimenta le lampade non esce niente,i micro fusibili posti su entrambe le schede sono integri. Ho controllato hommicamente i trasduttori ed ho trovato delle differenze di continuità, ma non so se sono dovute alla diversità circuitale, le ho rilevate senza dissaldarli dal circuito, mi sembra di aver visto un micro led sull'inverter master che rimane spenta, il mio dubbio ricade sull'inverter, ma anche sulle lampade, ho il tester per lampade ma non riesco a differenziare il positivo visto che il tv monta una cavetteria con cavi dello stesso colore.

Inserita:

Salve qualcuno sa come trovare la polarità delle lampade?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ha importanza , non sono polarizzate le CCFL

Inserita:

Come ho la cavetteria del tester con i segni +e- ho dato per scontato che fossero polarizzati.

Inserita:

Ho provato a collegare alle lampade il tester dedicato, ma non si nota niente sullo schermo nessun segno, e' possibile che siano partiti entrambi inverter e lampade, oppure il tester non funziona come dovrebbe. Non so cosa pensare, vorrei evitare di smontare tutto il pannello solo per questo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se le lampade si accendono,al buio devi vedere almeno un chiarore sul pannello,essendo accese una alla volta

Se nessuna si accende io dubiterei del tester

• 1 month later...
Inserita:

Guasto risolto sostituendo le due schede inverter, il tv funziona alla grande.