Vai al contenuto
PLC Forum


Delucidazioni su impianto multiswitch.


alessio1225

Messaggi consigliati

Ciao volevo installare a casa mia dei multiswitch in modo da poter avere la tv sat in tutte le stanza. Non sono del settore e percio mi volevo informare. Ho visto su internet che alcuni hanno la scritta d/c sull' ingresso VL e altri sulla HH. Qualcuno mi puo spiegare cosa sognifica ciò?

inoltre volevo sapere se non si potevano installare due modello che hanno l' alinentazione su due ingressi diversi anche se uso un iniettore di corrente a monte di tutti e due. Grazie in anticipo, Alessio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il cavo su cui i msw alimentano l'LNB è una scelta che il costruttore decide senza alcuna ragione specifica.

Non si devono mai mescolare msw con diversa linea di alimentazione ma nel caso ci sia un iniettore di tensione a monte, puoi mescolarli montando i "dc-block" sui 3 rimanenti cavi. L'iseritore di tensione provvede già autonomamente ad isolare la tensione che arriva dai msw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao volevo installare a casa mia un impianto satellitare centralizzato in modo da poter avere in tutte le stanze dei due piani della mia abitazione. Essendo pero ignorante in materia avevo qualche domanda a cui spero mi rispondiate:

-che differenza c'è tra multiswitch attivo e passivo?

-su alcuni modelli di multiswitch ho notato che  negli ingressi delle quattro bande, ad esempio su VL in un modello e su HH su un altro vi è la scritta "dc". Da quello che ho capito quella dovrebbe esse l'alimentazione al lnb (corregetemi se sbaglio). Cosa succede se prendo questi due modelli citati sopra e li collego insieme, e per portare alimentazione al lnb inserisco un inseritore di tensione? È corretta come cosa?

In piu volevo sapere: se prendo un multiswitch con ingresso tv a cui non collego niente, devo poi andare ad inserire un demiscelatore per usufruire del segnale sat?

Grazie, Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Le discussioni sono state riunite, e, per favore, non aprirne altre ma prosegui su questa fino alla sua fisiologica conclusione,

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quante prese in totale devi servire? Se non fossero più di 8 valuta la soluzione più semplice: LNB 8 uscite indipendenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...