Vai al contenuto
PLC Forum

frigorifero kelvinator no frost

Messaggi consigliati

Mary Mambretti
Inserito:

buona sera  ho frigorifero kelvinator con freezer  da un mese  il frigorifero nonostante il termostato era messo a 5 non raffreddava infatti temperatura segnalava  circa 10 gradi  invece il freezer andava perfettamente ieri mattina è intervenuto il tecnico ed ha ricaricato  freon  stasera alle 21 circa  il freeze r non funziona piu  inoltre è surriscaldato all'altezza della maniglia e base cosa può esser successo

vi ringrazio  in anticipo x risposta

Inserita:

Ciao,  da un mese che è nuovo?

Comunque se è un no frost,  e per come dici che il freezer funzionava bene,  penso che non era un problema freon,  sicuramente la ventolina difettosa o la sonda temperatura frigo da cambiare. 

Fai una prova,  stacca la spina per dieci minuti,  poi rimetti la spina e vedi se dopo 3 o 4 ore il frigo si è rinfrescato.

Mary Mambretti
Inserita:

grazie delle risposte ma il problema sussiste   divero da prima praticamente ora  non funziona il congelatore non e freezer mi ero spaglia  in piu lato sinistro sportello  surriscaldato e anche sotto provocando cosi il surriscaldamento  della guarnizione frigo, il tecnico non mi aveva consigliato di spegnere il frigorifero x dar modo di ricaricare   lo ho spento proma 8 ore riacceso stesso problema.rispento tutta notte ed ma nulla surriscalda.

ho telefonato società  del tecnico  mi han detto  che non è in garanzia la ricarica  dopo aver pagato ben 132 euro di ticarica e 50 euro manodopera tecnico  intervento durato mezz ora e non ha nemmeno controllato altre parti tipo termostato o ventole.

cosa puo esser successo  e come faccio a rivalermi purtroppo è società cercata in on-line

grazie ancora della vs gentilezza.