Vai al contenuto
PLC Forum


Aspirapolvere samsung


Adolfo69

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti

 

Dopo aver trascorso un pò di tempo su altri hobby rieccomi di nuovo qua per un nuovo problema con un aspirapolvere di mia sorella, visto il costo abbastanza alto per acquistare una nuova scheda (conviene acquistare un aspirapolvere nuovo) mi siete immediatamente venuti in mente voi :  al fine di creare altra immondizia ed anche per una soddisfazione personale chiedo consiglio su come posso verificare i componenti ed eventualmente sostituire quello guasto. Non sono un esperto in materia ma ho un tester (che utilizzo per verificare continuità o eventuale voltaggio) , ed ho un saldatore a stagno (che utilizzo per stagnare i fili e piccoli interventi di saldatura).

 

Vi ringrazio anticipatamente 

Buona serata a tutti

Adolfo

 

3039d80b682832e6ea26b7964f23e0e3.jpg3039d80b682832e6ea26b7964f23e0e3.jpg]

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

qual è il problema dell'aspirapolvere? Sicuro che sia imputabile alla scheda di regolazione velocità? Si può anche escludere,volendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che di veggenti ce ne siano pochi, questo è un forum di tecnici... quindi se non dici almeno che problema hai di preciso, diventa difficile aiutarti.

 

Così a occhio se va sempre al massimo allora è il triac in corto, se non si accende proprio è da verificare il condensatore in serie alla rete elettrica (sempre a occhio mi sembra che quella scheda sia alimentata in caduta capacitiva) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vi ringrazio per le risposte e scusate se rispondo in ritardo ma sono stato parecchio impegnato col mio lavoro (per fortuna). L'unica prova che ho fatto (considerando le basse competenze in merito) è stato bypassare la scheda per verificare il funzionamento del motore, e funziona. Appena riesco provo a verificare le condizioni dell'interruttore (magari si è banalmente cotto). Vi faro sapere. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...