Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Integrazione impianti domotici e SmartLiving

Messaggi consigliati

Inserito:

Dovendo predisporre un impianto domotico con sincronizzazione con un sistema SmartLiving quale marca mi consigliate?. A oggi ho realizzato qualche impiantino con Bticino ma ha un sistema proprietario SCS non compatibile con SmartLiving.

Grazie

Inserita:

Gewiss e molte altre marche basano i loro sistemi su Konnex, la smartliving ha un modulo Konnex che si interfaccia all'impianto domotico ma per saperne meglio il funzionamento devi aspettare qualcuno più competente in materia! Seguo

Inserita:

Le centrali di un certo prestigio usano il modulo d'interfaccia Connex da loro prodotto (abbastanza costoso) che ti ha detto AndreSimo, ma, a meno che non sia già installato, un sistema Connex, è sì il sistema migliore ma anche il più costoso.

Io per impianti residenziali, vedo più semplice gestire la domotica di casa direttamente da smartliving utilizzando il bus di sistema e un bus supplementare per le alimentazioni..

Inserita:

scusa panter mi potresti spiegare meglio come gestisci la domotica a livello residenziale?