the.railman Inserito: 16 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2016 Ciao a tutti e complimenti per il forum. Sto tentando una riparazione in un tv Sansui spento. La tv monta la main in oggetto. Inizialmente la tv sul alimentatore aveva il diodo d709 in corto oltre le resistenze su ic 700 interrotte , ripristinate queste, le tensioni sono tornate come da schema, ma connettendo la scheda alimentatore alla main le tensioni si abbassano non di poco, specie quella da 5v che sparisce totalmente. Verificata la main questa presenta diversi corti proprio sugli stabilizzatori u176 e u173, iniettando le tensioni dall'esterno in particolare la 1,2 volt su U5(MSD9WB9PT) il led stby e i led del pannello accendono e spengono. le tensioni oscillano, ciò mi fa pensare che anche u5 sia in corto. Cosa ne pensate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2016 mi era capitato qualcosa di simile e ricordo di aver aperto anche una discussione,solo che non la trovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the.railman Inserita: 16 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2016 Grazie Riccardo per essere intervenuto, nonostante sia iscritto da poco, indirettamente vi seguo da quasi un anno e grazie anche alle tue testimonianze sono riuscito a riparare diversi tv, ma questa volta la vedo dura, a da quasi una settimana che ci sto provando, inseguendo corti ecc..Ora avrei trovato anche una main uguale di seconda mano, ma era montata su un telefunken , il dubbio che mi assale e: sarà compatibile ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati