Vai al contenuto
PLC Forum

F5000 no video si audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Ho un Samsung F5000, una volta acceso lo schermo diventa blu scuro(o meglio nero "acceso") e l'audio si sente.

Vorrei sapere quali sono i passi da seguire per identificare il problema, tenete conto che ho un'altra TV identica da cui potrei togliere delle componenti per provare e che non sono esperto.

Grazie,

Alessandro.

Luigi Di Donato
Inserita:

Buongiorno, noto un errore nel titolo, mi sa che e' l'inverso leggendo il tuo post.

F5000 si video no audio

Cmq. Prova a sostituire la T-CON , la scheda sotto la schermatura di metallo sul pannello, occhio alle flat, con calma e molta attenzione.

Ti ho modificato il titolo della discussione.

Inserita:

Ciao prova a guardare in GUASTI RISOLTI il mio intervento su UE32f5500 potrebbe essere lo stesso problema.

Inserita:

comunque. Prova a sostituire la T-CON , la scheda sotto la schermatura di metallo sul pannello, occhio alle flat, con calma e molta attenzione.

Ti ho modificato il titolo della discussione.

Ho sostituito la T-CON con quella dell'altra TV e il televisore sembra funzionare perfettamente. Mi potreste consigliare dove acquistare la T-CON? Per comprare quella giusta devo far riferimento a qualche codice?

Grazie mille,

Alessandro.

Inserita:

Ciao prova a guardare in GUASTI RISOLTI il mio intervento su UE32f5500 potrebbe essere lo stesso problema.

Provo a portarla in un centro e sento se me la riparano dal momento che non ho dimestichezza.

Cambiare l' R234 da 0 a 100 ohm è legato al lavoro che hai fatto tu o va sostituito per precauzione diciamo per apportare una miglioria?

Grazie

Inserita:

La R234 va' cambiata per non ribruciare l'integrato.