welverin Inserito: 16 giugno 2016 Segnala Inserito: 16 giugno 2016 ciao, Sto facendo casa nuova dove da capitolato era prevista Idea, che ho a casa mia da 12 anni e sono stracontento. L'elettricista mi ha detto che hanno deciso di passare a BTicino Light (immagino sia LivingLight in quanto la Light dovrebbe essere fuori produzione). Mi ha detto che è di fascia superiore ed è migliore di Idea che sta anche andando fuori produzione. Onestamente a me i frutti BTicino danno l'idea di essere poco solidi, un pò plasticosi. @Maurizio : so che sei fan di Vimar, come me del resto, ma riesci a darmi un giudizio/consiglio al di la di quello che può essere la tua preferenza personale ? A parte le solite prese 10/16 ed UNEL, pulsanti, interruttori e così via, userò porte RJ45 e sensori IR per accendere la luce nelle scale in automatico, niente domotica per ora. Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano. Leonardo
Maurizio Colombi Inserita: 16 giugno 2016 Segnala Inserita: 16 giugno 2016 Credo che le considerazioni che hai fatto, siano il miglior punto di partenza per restare a Idea. La silenziosità e la robustezza di questa serie sono ineguagliabili. Se permetti un consiglio: Idea Bianco con placche bianco Idea (finale 04) ... eleganti e inseribili in qualsiasi ambiente, per me il massimo P.S. per quelli che sostengono che Idea vada fuori produzione, posso solamente ricordare che questa serie ha a catalogo, tutti i componenti KNX, che Vimar ha ancora a catalogo tutte le serie civili (comprese 8000 e Mascot) e che la sorella "Living Classic" (nata pressappoco in contemporanea) è già fuori catalogo da anni.
Messaggi consigliati