Vai al contenuto
PLC Forum

Logo 8

Messaggi consigliati

Inserito:

Come faccio a configurare la porta di rete del pc con il logo. In quanto l'indirizzo ip la sottorete,il gatewey,il numero mac lo ha trovato.Ma mi mi chiede l'indirizzo ip.come faccio a trovarlo?grazie

Inserita:

non conosci o non riesci a cambiare l'indirizzo IP del logo?

non conosci o non riesci a cambiare l'indirizzo IP del PC?

spiegati meglio

Inserita:

Buongiorno non riesco a cambiare l'indirizzo ip del pc,perché l'indirizzo ip del logo già me lo ha configurato,grazie per l'aiuto,sono alle prime armi con il software.Ho sempre eseguito hardware.Buonagiornata a tutti

Inserita:

alla scheda di rete del PC devi assegnare lo stesso indirizzo IP del LOGO cambiando solo l'ultimo numero (ma deve essere compreso tra 0 e 255).

ESEMPIO

indirizzo IP LOGO= 192.168.000.001

indirizzo IP PC= 192.168.000.123 (i primi tre numeri restano uguali, solo l'ultimo deve essere diverso)

per aiutarti maggiormente devi darci altre informazioni:

che sistema operativo ha il tuo PC?

che indirizzo IP hai assegnato al tuo LOGO? 

il sistema è composto solo dal tuo LOGO e dal tuo PC?

Inserita:

Uso xp ed l'indirizzo ip del logo è 19216801

Inserita:

19216801 è molto impreciso, sarà 192.168.0.1, i punti hanno un senso.

vai su Pannello di controllo -> Connessioni di rete

a questo punto visualizzerai tutte le schede di rete che hai a disposizione, fai tasto destro sulla scheda di rete LAN e poi proprietà

si aprirà una finestra in cui dovrai selezionare il "Protocollo internet (TCP/IP)" cliccare sul pulsante "Poprietà" e dare le impostazioni che ti allegoImmagine.pngImmagine2.png

Inserita:

Buongiorno sono riuscito a configurare ip.però non riesco a scaricare il programma dal pc al logo, e non riesco a vedere se i contatti si chiudono e si aprono come debbo fare? Ho ancora xp grazie