andcicc1 Inserito: 16 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2016 ciao a tutti avrei un problema e spero qualcuno mi possa dare una mano Con lo Step7 per richiamare le Db esempio la db1 fino alla db24 scrivevo in questo modo: il valore della mw800 andava da 1 a 24 Auf db[mw800] per richiamare il bit / byte / real scrivevo cosi: il valore della md600 andava da 1 a 500 u dbx[md600] Adesso con Tia portal non mi fa più fare questa funzione in alternativa come posso fare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 A me risulta che nel 1500 esistano tutte le istruzioni awl del 300 quindi non dovresti avere problemmi. Se usi il 1200 devi fare tante comparazioni ogn'una delle quaĺi apre il DB desiderato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrsunday Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 nel 1200 c'è il Field read ( solo array) o usando SCL il POKE BLOCK che ti permettono di leggere i valori in funzione di un index Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 Quote Adesso con Tia portal non mi fa più fare questa funzione in alternativa come posso fare? grazie Non te le fa più fare se lavori con i blocchi "ottimizzati". Nelle proprietà del DB, in "Attributi", togli la spunta da "Accesso ottimizzato al blocco". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati