Vai al contenuto
PLC Forum

Radiatore olio trattore valpadana 6064

Arturo663

Messaggi consigliati

Ho un problema con il radiatore dell olio di un trattore valpadana 6064  modello motore deutz F4L1011  in pratica si è rotto nella parte (vedi foto) il meccanico ha tentato di ripararlo ma con nessun successo cosa mi consigliate di fare? grazie 

9a433c0089e2c8be52afc5bbf0fa9a0a.JPG

8b4a35e55d4ee50fbedf1255a8425295.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi un radiatorista è sopravvissuto all'era dell'usa e getta, dovresti informarti per la tua zona.. ma è probabilmente più semplice cercarne uno anche non originale e adattarcelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioé ci si potrebbe adattare uno universale!? Mmm...buono a sapersi! Mi sapresti dare una mano in piú magari cercandone uno online adattabile al motore citato sopra! O almeno a chi potrei chiedere ad un meccanico o ad un radiatoristatat per le competenze di modifica?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate il multipost ma non so come editare il messaggio precedente :( comunque ho provato a chiedere un preventivo a un rifornitore di pezzi di ricambio è pazzesco quanto mi hanno preventivato :wacko:

motore deutz.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ma attaccato al radiatore c'era pure il trattore?!?

Comunque il consiglio di cambiarlo poteva essere riferito pure al meccanico, saldandoci ad capocchiam vicino non è che poteva risolvere qualcosa, un radiatorista invece te lo smonta e te lo ripara... paccato che come dice reka si stanno estinguendo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell momendo della saldatura non non era attaccato all trattore! si è vero i radiatoristi come i meccanici di una volta avevano più inventiva! comunque. posto una foto per darvi un idea dov'è posto il radiatore! 

3ba45f086527b468cc0557c462e12e57.jpg

Ragazzi vi chiedo una mano in quanto sto cercando un radiatore che sia adattabile in quanto quello originale mi stanno sparando prezzi assurdi nemmeno sè sarebbe placato d'oro! io una ricercatina l' ho fatta ma non sò sè in campo tecnico potrebbero andar bene...ora posto qualche link..

1)http://italian.alibaba.com/product-detail/deutz-engine-spare-parts-deutz-413-oil-cooler-deutz-engine-parts-1708714201.html?s=p

2) http://italian.alibaba.com/product-detail/2015-hot-sale-high-quality-engine-oil-cooler-deutz-60387270702.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami..ma il radiatore  è in alluminio ?  il meccanico lo ha saldato ad elettrodo ?  nno capisco dalla prima foto

Comunque un radiatore non è mai una cosa critica in questo senso : Commercialmente si trovano le "masse" , che sono i blocchi alettati in alluminio , di diverso spessore e di diversa alettatura, a seconda se si tratti di olio , olio idraulico, aria, acqua .

In genere si verifica la sezione dle radiatore da rifare, e si adatta commercialmente la massa più vicina a lui : in europa sono oramai pochissimi i costruttori di masse , arrivano molte cose dall'oriente, con qualità delle saldature ed assemblaggio da fare inorridire .

Se per l'originale ti chiedono l'impossibile , hai due alternative :

continuare a cercarlo , fino a trovare il meno caro

adattare una nuova massa e fartelo costruire ex novo : devi avere tu una certa manualità per il montaggio

Se posso essere utile di mando in privato un indirizzo che ho come riferimento per queste modifiche

al prezzo che citavi tu , effettivamente, avrebbero dovuto regalarti anche  il trattore, una trincia e aggiungendo un euro anche un doppio vomere !:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il radiatore è in alluminio! sinceramente non sò com'è stato saldato! il mio meccanico di fiducia ha detto che l'ha portato da un radiatorista! effettivamente mi stanno sparando delle cifre asurde! ora un altro me ne ha chiesto 1.500 € cose assurde! che dite provo a contattare proprio alla Deutz in Germania per farmi fare un preventivo dalla casa madre? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo ha avuto un mio consiglio personale , vedremo se sarà fruttuoso .

Personalmente non so se in Germania ti staranno ad ascoltare, ma il gruppo SAME  di Treviglio ( bergamo)  è il proprietario dei marchi Same  Deutz Fahr Lamborghini e Urliman

provare se in italia esiste una assistenza ...almeno parlate la stessa lingua

Link al commento
Condividi su altri siti

Si un ringrazio va a Luigi69 che mi ha dato un consiglio personale che io ho provveduto e che attendo una risposta! se l'esito sarà fruttuoso né posterò i risultati senz'altro! per quando riguarda per assistenza e parti di ricambi originali! googlando ho trovato questo link http://www.deutz-fahr.com/it-IT/shopping-tools/post-vendita che per ora sto contattando sia nella mia zona in provincia di Benevento che nelle provincie limitrofe a informarmi per e-mail! che già da sabato attendo risposte ma ancora non ricevo nulla! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi aggiorno! sono riuscito a trovare un radiatorista con più di 50 anni d'esperienza nella mia zona che si è incaricato lui di tentare o rifare l'intero radiatore glie l'ho lasciato che lo doveva vedere! in seguto vi aggiornerò....grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti