kikipik Inserito: 17 giugno 2016 Segnala Inserito: 17 giugno 2016 Salve, ho questa TV in oggetto che ha preso una scarica da un fulmine. Non si accende niente , ho trovto i fusibili bruciati ( FS801s e FS802s ) che sono da 3A , 250V . Li ho cambiati con altri in vetro ( originali sono in ceramica...) ma appena attacco la presa al muro , saltano ... Cosa può essere che manda in corto secco ? Cosa devo controllare ? qua c'è lo schema http://elektrotanya.com/SAMSUNG_BN44-00354A_BN44-00355A_POWER-SUPPLY_SCH.pdf/download.html grazie in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Inserita: 17 giugno 2016 i mosfet del primario come minimo,oltre a qualche IC e forse il ponte a diodi
losoconzo Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Inserita: 17 giugno 2016 certo controlla se sul condensatore elettrolitico (il più grosso) se c'è cortocircuito mettendo il tester in continuità eventualmente controlla il ponte raddrizzatore.
kikipik Inserita: 18 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Quindi mi conviene prendere una scheda funzionate ?
losoconzo Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Vuoi suggerimenti sulla riparazione o vuoi comprare la scheda nuova?
Messaggi consigliati