Vai al contenuto
PLC Forum

VCR UNITED UVR-219 NON CARICA CASSETTA

ecate

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti

il suddetto vcr non carica la cassetta entra per 3  cm e torna indietro,  estraendo la cassetta si nota che lampeggia il simbolo dello st.by

ho controllato il micro collocato sotto casseta ok

ripulito il commutatore di funzioni ok

alimentando esternamente il motorino che si vede sopra ok

a volte molto sporadicamente  e' partito il motore testine con i due poli guida che dopo essere arrivati a fine corsa destinazione, subito dopo e' tornato a riposo e si e' fermato anche il motore testine, senza peraltro far muovere la meccanica di caricamento cassetta

Link al commento
Condividi su altri siti

mistercharlie

cambia cinghia del capstan e il condensatore che è nel capstan, e spero che quando hai alimentato il motore, hai staccato il connettore del chip motore comunque dove c'è collocato il chip motore, puoi dirmi come si chiama quel chip la serie se è BA 6209? 

Link al commento
Condividi su altri siti

mistercharlie

ecco fatta la mia stessa **** svita le viti della scheda e dove c'è il bianco e rosso lo devi staccare li vicino c'è un integrato chiamato Ba 6209 mi sembra mi confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mistercharlie

nella scheda madre principale c'è il cip motore devi sostituire quello , poi dove c'è il capstan c'è un condensatore a pillola noi lo chiamiamo a catania ma puoi sostituirlo con uno normale se non erro è 22 micro 16 volt , devi sostituire sopratutto la cinghia perchè questa è in comutazione con il carrello e controlla se non è fuori fase dalla pressione del carrelo avevano questo visio, te ne accorgi dall'ingranaggio che non si appoggia con quello della frizione, lo so sembra strano ma è la verità hanno fatto delle micro fesserie all'epoca la hitachi 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho sostituito la cinghia e la capacita' al capstan e devo dire che e'  funzionato correttamente subito fino a quando dopo aver provato piu' volte le operazioni di of/on , play ,estrazione cassetta ecc, ho deciso di farla finita  e di estrarre la casseta mentre questa e'rimasta  dentro bloccata in posizione regolare di cassetta inserita,  il vcr non risponde piu' ne play ne egject , risponde solo on/of illuminandosi regolarmente il dispay.

per finire non  credo ci sia il cip ba 6209 io non  l'ho visto,se ti riferisci al cip vicino dove finiscono il rosso e bianco del motorino questo ha 64 pin.

che cosa sara' successo al vcr?

Link al commento
Condividi su altri siti

mistercharlie

controlla di sotto se è andato fuori fase il carello, poi nella scheda madre gli togli le viti sollevi la scheda madre  e segui il filo rosso e bianco e vai a finire accanto a un cip che ha 10 piedini che si chiama come inizio BA 62 e qualcosa li c'è il cip operatore comandi quello da difetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho estratto la cassetta agendo manualmente poi ho riprovato e funziona regolare come prima,per la fase non ho toccato niente.(come dicevi hitachi ha diversi difetti)

il cip che mi indicavi a 10 pin e' a pettine ed e' KA8301 se veramente pensi sia importante sostituirlo lo prendo nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho avuto nuovamente il blocco dell'uscita cassetta ,ho scoperto che il problema era la cinghia capstan ,pur avendola sostituita gia'

ho rimesso una cinghia un poco piu' corta.

ho provato per una settimana,adesso non ha fatto piu' scherzi del genere andando tutto regolare.

per il momento non cambio il ka 8301.

avrei bisogno anche di sapere dove si possono trovare delle nuove cinghie come quelle che ho usato in quanto non le trovo, e anche per esempio ilder nuovi per lettore roadstar o meglio solo l'anello di  gomma di questo che si deteriora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la kalcic le ha di tuti i tipi,però le spese postali te le ripaghi solo con un ordine di almeno 30 €

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle che gli sono rimaste ormai sono in estinzione poi si va un po a caso per ordinare non ci sono dettagli

era fornito prima espo-electronic

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non c'era su ebay quello che mi serviva altrimenti lo prendevo li,o forse costava troppo

Link al commento
Condividi su altri siti