S0nico Inserito: 17 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2016 Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per la realizzazione di un circuito di questo tipo: 1 Ingresso 12V (ricavata dalla batteria auto) 2 uscite 12V - se si presenta tensione in ingresso l'uscita 1 deve generare tensione 12V per 3 secondi, dopo i 3 secondi la tensione dall'uscita 1 deve essere interrotta. - Quando viene interrotta la tensione di Ingresso l'uscita 2 deve generare tensione per 3 secondi. Qualcuno saprebbe aiutarmi ? Grazie mille in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 E quale deve essere lo stato iniziale. , quando alimenti il circuito , ma non dai ancora tensione al ingresso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S0nico Inserita: 17 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 Perdonami ma non sono molto esperto, si so assemblare i circuiti se ho già uno schema ma non sono una cima. comunque, grazie x la risposta. Se ho capito, in ingresso ho 0V Quando arrivano i 12V l'uscita 1 deve erogare 12V per secondi Poi quando la 12V in ingresso viene tolta l'uscita 2 deve erogare 12V per 3 secondi. Pensi sia fattibile? Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 Certo che E' fattibile ! Se non hai capito il senso della domanda , e' forse meglio che ci dici cosa esattamente vorresti fare , così possiamo risponderci da soli Questo solo se non si tratta di un progetto segreto ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 Ti bastan 2 monostabili o un monostabile doppio come, ad esempio, il CD4538. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 Mah, se ho interpretato bene cosa intende, (se), ho l'idea che cerchi un oggetto che alla caduta dell'alimentazione in ingresso MANTENGA l'alimentazione per 3 secondi in uscita, non avendo a quel punto nessuna fonte di alimentazione. Io ho capito così, ma se ci spieghi meglio allora capiamo con più sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 Difficile dire " basta .....xxxx " se non si conosce l'applicazione ,,,secondo me . Come devono reagire le uscite nei casi estremi , alimentazione - spegnimento , anche se lo spegnimento influisce poco ? Mi risulta che questo" giocattolo" sarà una cosa aggiunta a ...qualcosa , per cui le domande restano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 Grassie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S0nico Inserita: 17 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 eheh esatto è una cosa aggiunta a qualcosa, mi spiego meglio in un auto è presente un antifurto attivabile ovviamente tramite radio comando la paranoia è di usare due radio comandi uno per la chiusura auto l'altro per attivare l'antifurto. Voi mi rispondereste sicuramente, collega l'antifurto in modo che venga attivato alla chiusura dell'automobile in automatico, purtroppo ciò non è fattibile. L'unica cosa che poso fare e già ho capito come, è interfacciarmi con il modulo RF presente nell'antifurto e attivare il contatto all'uscita del modulo RF ciò deve esser fatto per un tempo massimo di 3 secondi (tempo che corrisponderebbe alla pressione del tasto sul radiocomando dell'allarme, stesso tasto se premuto per un tempo > di 4 secondi fa suonare la sirena) al sistema sto adattando un "trasponder" RF 2,5Ghz che si può tenere in tasca o nel portafogli quindi avvicinandomi all'auto il trasponder attiva il circuito generando la 12V allontanandomi dall'auto la 12V verrebbe a mancare questa 12V dovrebbe entrare nel circuito che vorrei creare per attivare le due uscite, uscita 1 attiva per 3 secondi quando la 12V è presente uscita 2 per 3 secondi quando la 12V viene interrotta se è necessario alimentare "questo" circuito non è un problema per me, posso alimentarlo tranquillamente. Spero di esser stato abbastanza chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 Quote ho l'idea che cerchi un oggetto che alla caduta dell'alimentazione in ingresso C'è sempre alimentazione disponibile, infatti nel primo messaggio scrive: Quote 1 Ingresso 12V (ricavata dalla batteria auto) 2 uscite 12V Confermo che è sufficiente un doppio monostabile per dare i due ritardi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S0nico Inserita: 17 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 ok, ma potreste suggerirmi quali monostabili usare e come collegarli ? onestamente non ne ho minimamente idea Grazie ancora per le vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 Quote Confermo che è sufficiente un doppio monostabile per dare i due ritardi. Che servano , non c'è dubbio , ma che bastino ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S0nico Inserita: 17 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 Grazie per le info, chi di voi riesce ad aiutarmi sulla realizzazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 Sono passate delle ore soltanto per capire cosa effettivamente Ti serve , un po di pazienza potrebbe esserTi utile .. Le domande secche , come la Tua , solitamente fanno fare passo indietro a quasi tutti ...Vedrai che qualche cosa salterà fuori . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S0nico Inserita: 17 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2016 Purtroppo sono secche le mie domande xké non ne capisco molto Attendo speranzoso Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S0nico Inserita: 22 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2016 nessuno che è capace di aiutarmi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati