Vai al contenuto
PLC Forum

Circuito che interrompe tensione dopo 3 secondi

S0nico

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiuto per la realizzazione di un circuito di questo tipo:

1 Ingresso 12V (ricavata dalla batteria auto) 2 uscite 12V

- se si presenta tensione in ingresso l'uscita 1 deve generare tensione 12V per 3 secondi, dopo i 3 secondi la tensione dall'uscita 1 deve essere interrotta.

- Quando viene interrotta la tensione di Ingresso l'uscita 2 deve generare tensione per 3 secondi.

Qualcuno saprebbe aiutarmi ?

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma non sono molto esperto, si so assemblare i circuiti se ho già uno schema ma non sono una cima. 

comunque, grazie x la risposta. 

Se ho capito, in ingresso ho 0V

Quando arrivano i 12V l'uscita 1 deve erogare 12V per  secondi 

Poi quando la 12V in ingresso viene tolta l'uscita 2 deve erogare 12V per 3 secondi. 

Pensi sia fattibile? 

Grazie ancora! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che E' fattibile !

Se non hai capito il senso della domanda , e' forse meglio che ci dici cosa esattamente vorresti fare , così possiamo risponderci da soli :P

Questo solo se non si tratta di un progetto segreto ......:roflmao::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, se ho interpretato bene cosa intende, (se), ho l'idea che cerchi un oggetto che alla caduta dell'alimentazione in ingresso MANTENGA l'alimentazione per 3 secondi in uscita, non avendo a quel punto nessuna fonte di alimentazione. Io ho capito così, ma se ci spieghi meglio allora capiamo con più sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile dire " basta .....xxxx " se non si conosce l'applicazione ,,,secondo me .

Come devono reagire le uscite nei casi estremi , alimentazione - spegnimento , anche se lo spegnimento influisce poco ?

Mi risulta che questo" giocattolo" sarà una cosa aggiunta a ...qualcosa , per cui le domande restano...