Vai al contenuto
PLC Forum

riparazione lcd: quanto potrebbe costarmi?

rugbyland

Messaggi consigliati

Salve a tutti

in questo forum mi pare ci siano diversi esperti e professionisti

da un paio di giorni il mio tv sony bravia KDL-37S5600 del 2009 ha lo schermo che appena accesso è chiarissimo , quasi bianco , poi dopo due o tre minuti diventa totalmente bianco

il segnale sia digitale terrestre che sky arriva, l' audio funziona perfettamente ( o meglio come prima, perchè fa abbastanza schifo di suo) e il led di accensione è sempre fisso verde, non lampeggia o altro.

Cercando su questo forum e altrove pare possa trattarsi della scheda t-con o anche solo di un suo famigerato procesore af15, non so se il mio tv lo monta, ma probabile.

Ho contattato il centro assistenza della mia città, ma non mi vogliono darni indicazioni sul costo, prima vogliono vederlo e farmi pagare 20 euro solo per la diagnosi e inoltre portarglierlo non è proprio semplice .

Quindi chiedo a voi esperti se avete un' idea di quanto potrebbero farmi pagare per fare questa riparazione, perchè non avrei intenzione di cambiare tv per adesso, anche solo per lo sbattimento di dover scegliere tra modelli , funzioni, prezzi ecc.  ma se mi costa abbastanza la riparazione allora ne compro un nuovo

grazie

MAX

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere il solito integrato AS15 sulla T-con,ma se non hai esperienza e attrezzature è impossibile che lo possa sostituire.

Oppure cambi tutta la t-con il cui prezzo in rete va da 50 a 100€ circa. In genere non facciamo preventivi sul forum,specie se non si ha l'apparecchio sottomano

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta!

No, ma infatti io non ci penso proprio a fare il lavoro, non saprei da dove iniziare , era solo per cercare di capire quanto potesse costarmi facendolo riparare da un tecnico, ovvio che non puoi dare un preventivo, ma in linea di massima, se dovessero farmi il lavoro sulla t-con quanto potrebbero chiedermi nella peggiore delle ipotesi? 150?

Fino a una cifra del genere credo lo farei riparare, oltre comprerei nuovo

Se invece è danneggiato il pannello allora cambierei tv di sicuro, però in quel caso strano che sia capitato di punto in bianco , perchè fino al giorno prima era normale e accendendolo il giorno dopo non si vedeva più niente :(

Link al commento
Condividi su altri siti