sergio1289 Inserita: 27 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2016 aiutoooo. dopo aver cambiato 2 condensatori posti sui collettore dei transistor preamplificatori entrambi da 47 mf ,perché risultavano in perdita , circa 6mf ,anzi che 47mf. ebbene dopo il cambio , ora dalle casse non si sente più nulla , silenzio totale. cosa può essere successo? saranno partiti i transistor preamplificatori o cosa altro? Da Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2016 i guasti indotti da interventi non sono diagnosticabili a distanza,puoi aver cortocircuitato piste,bruciato transistor,integrati,spezzato piste,che ne sappiamo? Sbagliando s'impara comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 29 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2016 ciao Riccardo . ti ringrazio per la tua pazienza e disponibilita,' che ai avuto sino a adesso nel darmi dei consigli . non mi vorrai abbandonare mica adesso! spero di no! ho controllato, e ti assicuro che ne cambiando i condensatori, ne facendo le misure di tensione ho causato cortocircuito, ne piste interrotte , ne transitor e integrati bruciati. ho misurato le tensioni in entrambi i finali, nel piedino 5 sono ancora presenti i 33 volt ,nel piedino 1 16v, mentre nel piedino 2 la tensione e molto bassa, ma va man mano crescendo . dopo tanto ho scoperto dove si trovava il pre amplificatore ,nei piedini 1 e 7 di questo, ho sostituito due condensatori da 47mf 10v , in netta perdita . ridato tensione , non cambiava nulla, le casse erano mute . secondo te questa bassa tensione che trovo sui piedino 2 dei finali , potrebbe dipendere dal pre amplificatore che non fa piu il suo dovere ? una curiosita mi sono accorto facendo delle misure in continua con il tester, che due piste che portano il segnale audio alle uscite dei canale L- R non anno continuita'.nella foto in basso i 5 piedini del connettore presenti, mettendo il puntale nei primi due in alto, e l'altro puntale nel terminale del blocchetto delle uscite ripartitore L-R non conduce . mentre cercando di tagliare le piste circa a meta la continuita' e presente eppure in queste due piste non si vede nessuna traccia di bruciatura ne di piste interrotte boh!n e possibile che l'inghippo sia dovuto da quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 se hai lo schema salda dei fili volanti alle piste che vanno al connettore e collegali a ciascuna cassa,così ti togli il dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 30 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 si , ho lo schema.in effetti ci aveva già pensato di ponticellare uno spezzone di filo , però avevo il dubbio di mandare tutto in corto. però è strana la mancanza di continuità, eppure ripeto le piste non presentano nessun segno di bruciature , ne di spezzatura. non mi è capitato mai una cosa del genere comunque più tardi provo a ponticellare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 non combinare altri guai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 30 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 e gia . a parte il fatto che l'impianto Hi fi non è il mio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 30 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 aggiornamento. dopo aver ponticellato le due piste una del positivo , l'altra del negativo .,la cassa del canale R a ripreso a suonare . ora cosa mi consigliate? cambiare il pre amplificatore il finale , ho controllare qualche altro componente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2016 che tipo di connettore per casse monta? Quelli a molla? Sicuro che il filo delle casse faccia contatto o hai schiacciato la guaina isolante anziche il trefolo di rame? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 1 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2016 ciao Riccardo, ci ai azzeccato. come avevi diagnosticato nei secondo post, ho provato a cambiare l'altro finale posto nel canale L , e magicamente entrambe le casse anno ripreso a suonare. per risponderti, il connettore delle casse e di quelli a molla , ma il problema era proprio il finale andato. ora avrei un problema con il motorino del mangianastri , uno e alimentato correttamente dandomi una misura di 14 volt , mentre l'altro no 1,5 volt, forse dovrei aprire una nuova discussione?ringrazio Riccardo Ottaviucci e tutti gli altri che mi anno risposto . grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2016 Quote ci ai azzeccato .... tutti gli altri che mi anno risposto tu un po' meno con le acca.... Apri un'altra discussione se è un problema diverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 2 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2016 tutto risolto grazie . non e necessario aprire un altra discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati