abbio90 Inserito: 18 giugno 2016 Segnala Inserito: 18 giugno 2016 Ciao a tutti. Ho in riparazione una tv SAMSUNG. Il cliente lamenta che ieri si è spenta (led standbye acceso fisso) e non c'era verso di riaccenderla. Poi dopo qualche ora ha ripreso a funzionare correttamente. Ora la ho in laboratorio, ma non ho trovato nessun problema...è accesa da qualche ora....l'unica cosa strana che nei tasti a bordo c'è qualcosa che non va... i Tasti spesso a furie di cliccarci eseguono una funzione diversa da quella che dovrebbero...ma questo non avviene sempre...solo se ci si smanetta un po velocemente...qualcuno che sa aiutarmi??
fabio0564 Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 avevo lo stesso problema, io ho staccato il connettore della tastiera è sono spariti tutti i problemi. non mi sono preoccupato di cercare la causa in quanto non utilizzo la tastiera perchè il televisore è a muro e molto alto. Ciao. p.s. se trovi la causa fallo sapere che se dovessi tirare giù il tele magari lo sistemo.
Massimiliano Graziani Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Su un' altra serie di tv Samsung ho risolto in maniera analoga scollegando i tasti. Leggendo in giro consigliavano di pulire i connettori dal lato saldature o di sostituire tutti i tasti sulla board
peppo45 Inserita: 23 novembre 2016 Segnala Inserita: 23 novembre 2016 priverei a fare un earese della eprom
joeh Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Inserita: 24 novembre 2016 la casua è la tastiera prova a staccarla e vedrai come già ti è stato confermato che il più dei problemi spariscono, su quella serie è un problema noto.
Messaggi consigliati