problema Inserito: 4 marzo 2010 Segnala Inserito: 4 marzo 2010 Salve a tutti.Ho da regolare dei nuovi inverter della telemecanique e ho visto che esiste un software " somove " che mi potrebbe essere utile.Il problema è che non riesco a trovarlo.... Qualcuno ne sa qualcosa?Ciao e grazie.
jumpier Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Inserita: 4 marzo 2010 E' ancora in beta; uscirà a maggio.Con i nuovi ATV312, invece è possibileancora utilizzare il PowerSuite 2.6 patch 1previa impostazione di un parametro sull'inverter.Ciao
problema Inserita: 4 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2010 Grazie mille, sai se sara una versione libera come con lo zelio?Ti disturbo ancora il power suite è libero o bisogna acquistarlo?Grazie ancora.
jumpier Inserita: 9 marzo 2010 Segnala Inserita: 9 marzo 2010 Che io sappia il Power Suite è gratuito;così dovrebbe essere anche il nuovo SoMove.Saluti
problema Inserita: 10 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2010 Grazie mille , scusa se ti rompo ma per collegarmi con il power suite come devo fare e uso un cavo di rete normale o ne serve uno in particolare ?scusami ancora ma non sono esperto in questo campo, ho trovato un sacco di parametri che mi si fonde la testa.Ti spiego cio che voglio fare .Faccio partire il motore ad una velocita alta diciamo 60Hz ma quando va sotto sforzo la volevo far ridurre a 40Hz. Con i Moeller ho fatto senza problemi qui mi cade il mondo, credo intanto cade la neve.Ciao e grazie
jumpier Inserita: 11 marzo 2010 Segnala Inserita: 11 marzo 2010 Dunque, per ATV12 ad oggi (come detto in precedenza)non esiste ancora il sw per collegarti. Quando saràdisponibile in linea di massima potrai utilizzare il cavoSchneider codice VW3A8106 (kit connection pc / pcpowersuit kit). L'ATV12 a differenza dell'ATV11 dovrebbecomunque permetterti di utilizzare (per la programmazione)un normale cavo ethernet dritto (spesso detto cross).Per la tua applicazione specifica in questo momento nonriesco ad aiutarti; bisognerebbe avere un ATV12 e manualeper capire come individuare lo sforzo e quindi ridurre la freq.(sempre che sia possibile). Altro discorso è se piloti l'invertertramite I/O digitali, bus di campo , plc ecc...
problema Inserita: 12 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2010 Ciao e grazie dell' interessamento.Ti dico come ho fatto con il Moeller; ho usato il suo relè per comandare l'intervento della seconda velocità, ossia ho preso il contatto NC e settato l'intervento del relè sull'assorbimento del motore così che parte con accelerazione fino alla seconda velocità e quando va sotto sforzo attiva il relè e cade la seconda velocità .Con l'Altivar non riesco a trovare l'impostazione dell' intervento del relè, credo che non ci sia e mi da solo se funziona ho no.Il tutto lo faccio partire con un semplice interruttore , poi voglio che faccia tutto da sè.Intanto grazie se ti viene in mente qualcosa .....Ciao e grazie ancora
glucab Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Inserita: 14 aprile 2010 Le uscite R1 e Lo1 sono configurabili:nel menu I-O si può impostare il parametro rI (per l'uscita a relè) oppure LOI (per l'uscita logica) sul valore CtA (=soglia corrente raggiunta).La soglia di corrente si imposta nel parametro Ctd.Non ho mai utilizzato ATV12 ma ho utilizzato la funzione su altri inverter Schnneider Il manuale completo si trova dal sito schneider-electric.it
problema Inserita: 16 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2010 Grazie mille domani se ho del tempo provo e poi vi faccio sapere.Grazie ancora questo è un forum veramente utile.
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