fibi89 Inserito: 19 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 19 giugno 2016 Buongiorno a tutti, ho uno scaldino a gas meteno junker mod wr 325-5. mi sono accorto che aprendo l'acqua calda questa ha cominciato a diventare bollente, fumava, ho chiuso subito, e andando allo scaldino la fiamma era sempre accesa e continuava a scaldare, quindi ho tolto corrente e chiuso la valvola del gas. Sentivo l'acqua che bolliva allora ho aperto piano il rubinetto dell'acqua calda per scaricare la pressione, vapore, acqua marrone e poco a poco acqua fredda. Cosa è successo? potrebbe essere il limitatore di temperatura posto in alto a sinistra? Vi ringrazio anticipatamente, e complimenti per questo forum Fibi89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 il limitatore dovrebbe aprire e far spegnere e direi che non ha funzionato.. ma anche il fatto che la fiamma non moduli è un problema credo, direi che probabilmente è un problema di scheda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 Se è elettronico potrebbe essere anche il sensore di temperatura che non legge la temperatura dell'acqua, quindi la scheda pensa sia sempre fredda e continua a scaldare. Di solito le schede rilevano la condizione di sonda in corto oppure interrotta ma se da una lettura errata non lo possono capire, per loro è funzionamento normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fibi89 Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 buongiorno, scusate ma da ieri sono rientrato oggi alle 13.00. Facevo alcune considerazioni, forse il limitatore di temp. serve solo come ultima spiaggia nel senso che se la temp. sale oltre un certo valore quello stacca tutto, io non l'ho fatto entrare in funzione perchè me ne sono accorto subito che pur chiudendo l'erogazione dell'acqua lo scaldino continuava a funzionare e si incominciava a sentire l'acqua che bolliva. il sensore dell'acqua non saprei dove sia (junkers-it.resource.bosch.com/media/website_it/documenti/im/gamma_completa_libretti/scaldabagni_1/wr_250_325_-5_ame.pdf), ma quel micro interruttore che cè sotto il gruppo acqua, a cosa serve? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati