Vai al contenuto
PLC Forum


scaldino a gas con acqua che bolle


fibi89

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho uno scaldino a gas meteno junker mod wr 325-5. mi sono accorto che aprendo l'acqua calda questa ha cominciato a diventare bollente, fumava, ho chiuso subito, e andando allo scaldino la fiamma era sempre accesa e continuava a scaldare, quindi ho tolto corrente e chiuso la valvola del gas. Sentivo l'acqua che bolliva allora ho aperto piano il rubinetto dell'acqua calda per scaricare la pressione, vapore, acqua marrone e poco a poco acqua fredda. Cosa è successo? potrebbe essere il limitatore di temperatura posto in alto a sinistra?

Vi ringrazio anticipatamente, e complimenti per questo forum

Fibi89

Link al commento
Condividi su altri siti


il limitatore dovrebbe aprire e far spegnere e direi che non ha funzionato.. 

ma anche il fatto che la fiamma non moduli è un problema credo, direi che probabilmente è un problema di scheda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è elettronico potrebbe essere anche il sensore di temperatura che non legge la temperatura dell'acqua, quindi la scheda pensa sia sempre fredda e continua a scaldare. 

 

Di solito le schede rilevano la condizione di sonda in corto oppure interrotta ma se da una lettura errata non lo possono capire, per loro è funzionamento normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, scusate ma da ieri sono rientrato oggi alle 13.00. Facevo alcune considerazioni, forse il limitatore di temp. serve solo come ultima spiaggia nel senso che se la temp. sale oltre un certo valore quello stacca tutto, io non l'ho fatto entrare in funzione perchè me ne sono accorto subito che pur chiudendo l'erogazione dell'acqua lo scaldino continuava a funzionare e si incominciava a sentire l'acqua che bolliva.

il sensore dell'acqua non saprei dove sia (junkers-it.resource.bosch.com/media/website_it/documenti/im/gamma_completa_libretti/scaldabagni_1/wr_250_325_-5_ame.pdf), ma quel micro interruttore che cè sotto il gruppo acqua, a cosa serve?

saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...