martin1984 Inserito: 19 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 19 giugno 2016 salve ho un stampante epson stylus pro 3880 che quando installo il driver ed collego il cavo usb mi dice che non riconosce la stampante ,( ed di conseguenza non si riesce a stampare ) ed invece se collegata in rete stampa correttamente volevo sapere se fose possibile riprogrammare il firmware della stampante ? e in quale sistema si puo fare ? o se ci sono altri modi per provare a riparare questo problema ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 Che sistema operativo hai? . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 windows 7 , ma ho provato anche su altri sistemi ma il prolbema è uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 Hai provato a scaricare i driver dal sito del produttore https://www.epson.it/products/printers/large-format-printers/epson-stylus-pro-3880#drivers ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 si ,ed si installa correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 Hai provato a cambiare cavo usb? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2016 Una qualunque altra periferica collegata alla stessa usb del pc funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 si ho provato anche a colegare la stampante su un altro pc ed il problema rimane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 Allora, l'unica cosa da fare è contattare i servizi di assistenza epson. Potrebbe essere il firmware corrotto. La stampante in questione, è dotata di scheda di rete( o wifi)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 no ha un anno e mezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 Fino ad ora , ha sempre funzionato tramite cavo usb? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 si , ed all'improvviso è successo questo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 Può essere che abbiano rilasciati di recente dei nuovi driver( dato l'uscita di Windows 10) che non permettono al pc di interagire correttamente con la stampante. Come ultima prova, scollega il cavo usb, fai una disinstallazione della stampante e dei suoi driver; dopodiché, disattiva Windows update e prova nuovamente ad installare i driver dal cd uscito in dotazione con la stampante (disattivando l'opzione che preveda di scaricare e di installare i driver recenti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 si ho appena provato , ma nella gestine periferiche mi scrive ( dispositivo usb non riconosciuto codice 43 ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 il centro assistenza mi puo riprogrammare il firmaware o mi cambiano la scheda ? la stampante come faccio a sapere se è in garanzia ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 Però mi sembra strano che collegando la stampante in rete(tramite cavo usb al router) svolge correttamente il proprio lavoro. Ti faccio una domanda, se hai collegato la stampante al router tramite cavo usb come fai a collegarla anche al pc tramite cavo usb? Ti servi per caso di uno sdoppiatore o una cosa del genere oppure colleghi o scolleghi a seconda delle esigenze ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 ed infatti è molto strano , e collegata a una porta usb della scehda madre no io la stampante l'ho sempre usata col cavo usb , col cavo di rete passando dal router l'ho fatto solo adesso per fare delle prove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 ma il stema operativo devrebbe riconoscere la stampante in automatico quando si collega ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 Distositivo USB non riconosciuto. Uno dei dispositivi USB collegati al computer non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 Quote ma il stema operativo devrebbe riconoscere la stampante in automatico quando si collega si esatto e in maniera automatica scarica i driver tramite Windows update( perciò ti ho detto prima di disattivarlo momentaneamente) . Fai una cosa vai su Dispositivi & Stampanti -> Seleziona la stampante non riconosciuta e clicca con la tasto destro su Proprietà - Hardware-> Seleziona di nuovo proprietà-> Generale-> Cambia Impostazioni -> Driver-> Aggiorna Driver . Fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 si ho fatto ma non mi aggiorna il driver per lo rileva ( unknown device ) nella lista di gestione periferiche , non vede che è una stampante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 Quote ho fatto ma non mi aggiorna il driver per lo rileva ( unknown device ) nella lista di gestione periferiche , non vede che è una stampante Allora, non resta che aspettare la risposta degli altri utenti(Non so più cosa dirti). Con le varie prove fatte, penso che il problema è da imputare alla stampante.La garanzia epson è di durata annuale(in questo non sono il massimo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati