angolo80 Inserito: 19 giugno 2016 Segnala Inserito: 19 giugno 2016 Su impianto KNX esistente vorre dimmerare la luce alogena in sala. Ora c'è un modulo eElectron 8IN/8OUT non dimmerato. Se compro un attuatore KNX con dimmer vado tranquillamente a spendere più di 200 euro. Mi chiedevo se posso invece mettere un dimmer barra DIN tradizionale a valle dell'attuatore esistente. Ovviamente il relè dell'attuatore dovrebbe però essere monostabile e non bistabile, come credo che sia ora. Cioè se mantengo premuto il pulsante di comando devo avere tensione. E' una funzione configurabile in ETS? non riesco a capire dal manuale se è bistabile o mono.
Microchip1967 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 devi guardare sul progetto ets con cui è stato programmato il sistema Se proprio vuoi farlo devi configurare tutti i pulsanti di comando in modo da trasmettere 1 in pressione e 0 in rilascio L'uscita del modulo la colleghi (se hai a disposizione un contatto puro) al comando del dimmer a guida din. In questo modo pero' avrai 3 inconvenienti: 1) non saprai lo stato della lampada (on-off) in quanto perdi l'oggetto di feedback 3) perderai su quella lampada l'eventuale comando di gruppo (ad esempio l'off generale) 2) non potrai preimpostare l'eventuale dimmer dagli scenari
Messaggi consigliati