Vai al contenuto
PLC Forum

configurazione inverter siemens v 20

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti .ho aquistato  questo inverter per azionare un motore per un tornio  imposto tutto dati motore ecc. l inverter cambia frequenza bene solo non riesco a fare  a invertire la rotazione premo  i pulsanti su e giu  contemporaneamente si inserisce  l inversione ma il motore non gira e rimane frenato   ripremo  contemporaneamente su e giu e il motore gira normale  aiutatemi non so piu come fare grazie

Inserita:

Se vuoi cambiare direzione di rotazione "al volo" senza attendere l'arresto del motore,imposta il parametro P0727 a 1, collega il comando avanti su ingresso 1 e il comando indietro su ingresso 2 o 4(non ricordo bene,vado a memoria).

Inserita:

grazie  adesso provo  mi basta che cambi frequenza e possa invertire il senso  di rotazione qundo filetto. per adesso sto provando  senza pulsanti e senza potenziometro direttamente dal pannello dell inverter 

Inserita:

P0727 non me lo da  ho chiamato il call center della Siemens  a pagamento mi hanno detto che mi richiama un tecnico ma ancora non mi ha chiamato nessuno  a saperlo compravo uno economico sicuramente più semplice.

Inserita:

Aspetta e spera che chi ti richiama sia competente.:smile:

In commercio esistono alnche altre aziende di dimensioni pari o maggiori di Siemens che offrono inverters più affidabili e performanti, dal costo inferiore, con il servizio assistenza ......molto più amichevole.

Inserita:

Livio

come sparare sulla croce rossa....:roflmao: ... vabbè, mi è scappato!:whistling:

Inserita:

Se vuoi avere accesso al parametro interessato,devi aumentare il livello accesso parametri su P0003 portandolo a 3 o superiore.In azienda dove lavoro,ho notato che Titolari e Colleghi hanno una certa "avversione" all'uso di inverter e altro materiale elettronico Siemens(i PLC per ora si salvano) tanto che quando gli propongo di installarli,facendo forza anche sul prezzo(riusciamo ad avere dai fornitori un forte sconto sul Siemens) mi guardano come se fossi matto e seppur riesco ad avere l'avvallo per procedere mi devo preoccupare poi della messa in servizio e dell'assistenza dal Cliente finale.Capisco che rispetto ad un Mitsubishi o Omron la configurazione è un pochino più complessa(ma anche più completa),ma niente che giustifichi tale avversione(almeno per me).

Inserita:

Il tecnico mi ha chiamato dice di mettere    p1032 spostare da 1 di fabbrica a 0 adesso sto al lavoro domani provo tutto poi vi farò sapere grazie ancora spero di riuscirci

Inserita:

Capisco che rispetto ad un Mitsubishi o Omron la configurazione è un pochino più complessa(ma anche più completa),ma niente che giustifichi tale avversione(almeno per me).

E' sicuramente più complessa, non credo sia più completa (hai provato a leggere un manuale Mitsubishi?); inoltre il servizio telefonico di assistenza clienti delle 2 aziende che citi non è pagamento e su richiamata. Non parliamo poi dell'affidabilità e non credo che i prezzi sian proprio così vantaggiosi.

Però ognuno ha le sue preferenze.

Inserita:

Buon giorno finalmente o trovato la configurazione che mi serviva .. O fatto un po' come mi consigliava blackice  p 0003 a livello superiore  io o messo 3 poi p 1032 a 0  e finalmente va avanti e indietro  comunque nell industria pesante dove lavoro io parecchia componentistica e Siemens .ABB.