giovanni1711 Inserito: 19 giugno 2016 Segnala Inserito: 19 giugno 2016 ciao a tutti .ho aquistato questo inverter per azionare un motore per un tornio imposto tutto dati motore ecc. l inverter cambia frequenza bene solo non riesco a fare a invertire la rotazione premo i pulsanti su e giu contemporaneamente si inserisce l inversione ma il motore non gira e rimane frenato ripremo contemporaneamente su e giu e il motore gira normale aiutatemi non so piu come fare grazie
Blackice Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 Se vuoi cambiare direzione di rotazione "al volo" senza attendere l'arresto del motore,imposta il parametro P0727 a 1, collega il comando avanti su ingresso 1 e il comando indietro su ingresso 2 o 4(non ricordo bene,vado a memoria).
giovanni1711 Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2016 grazie adesso provo mi basta che cambi frequenza e possa invertire il senso di rotazione qundo filetto. per adesso sto provando senza pulsanti e senza potenziometro direttamente dal pannello dell inverter
giovanni1711 Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2016 P0727 non me lo da ho chiamato il call center della Siemens a pagamento mi hanno detto che mi richiama un tecnico ma ancora non mi ha chiamato nessuno a saperlo compravo uno economico sicuramente più semplice.
Livio Orsini Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 Aspetta e spera che chi ti richiama sia competente. In commercio esistono alnche altre aziende di dimensioni pari o maggiori di Siemens che offrono inverters più affidabili e performanti, dal costo inferiore, con il servizio assistenza ......molto più amichevole.
fmussolin Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 Livio come sparare sulla croce rossa.... ... vabbè, mi è scappato!
Blackice Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 Se vuoi avere accesso al parametro interessato,devi aumentare il livello accesso parametri su P0003 portandolo a 3 o superiore.In azienda dove lavoro,ho notato che Titolari e Colleghi hanno una certa "avversione" all'uso di inverter e altro materiale elettronico Siemens(i PLC per ora si salvano) tanto che quando gli propongo di installarli,facendo forza anche sul prezzo(riusciamo ad avere dai fornitori un forte sconto sul Siemens) mi guardano come se fossi matto e seppur riesco ad avere l'avvallo per procedere mi devo preoccupare poi della messa in servizio e dell'assistenza dal Cliente finale.Capisco che rispetto ad un Mitsubishi o Omron la configurazione è un pochino più complessa(ma anche più completa),ma niente che giustifichi tale avversione(almeno per me).
giovanni1711 Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2016 Il tecnico mi ha chiamato dice di mettere p1032 spostare da 1 di fabbrica a 0 adesso sto al lavoro domani provo tutto poi vi farò sapere grazie ancora spero di riuscirci
Livio Orsini Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Quote Capisco che rispetto ad un Mitsubishi o Omron la configurazione è un pochino più complessa(ma anche più completa),ma niente che giustifichi tale avversione(almeno per me). E' sicuramente più complessa, non credo sia più completa (hai provato a leggere un manuale Mitsubishi?); inoltre il servizio telefonico di assistenza clienti delle 2 aziende che citi non è pagamento e su richiamata. Non parliamo poi dell'affidabilità e non credo che i prezzi sian proprio così vantaggiosi. Però ognuno ha le sue preferenze.
giovanni1711 Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Buon giorno finalmente o trovato la configurazione che mi serviva .. O fatto un po' come mi consigliava blackice p 0003 a livello superiore io o messo 3 poi p 1032 a 0 e finalmente va avanti e indietro comunque nell industria pesante dove lavoro io parecchia componentistica e Siemens .ABB.
Messaggi consigliati