Vai al contenuto
PLC Forum

Acer aspire 5610 si blocca spesso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho il mio notebook che si blocca spesso ho testato hard disk e la ram sono perfettamente funzionanti non capisco dove sia il problema grazie.

Inserita:

Buonasera qualcuno mi può aiutare o il mio notebook che si blocca spesso

Casimiro Sarluca
Inserita:

Forse si surriscalda. Prova ad usarlo per un po con una Live Windows o Linux e controlla se si blocca comunque.

Inserita:

cioa il problema che hard disk funziona le due ram funzionano non capisco perche si blocca ,dove posso scaricare live windows cosi vedo che posso fare

Casimiro Sarluca
Inserita:

Basta fare una ricerca in rete, io preferisco google, hirens' boot cd è molto conosciuto...Ecco le mie ricerche:

https://www.google.it/search?client=opera&q=hiren's+boot+cd&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8

https://www.google.it/search?client=opera&q=live+cd&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8

Dovresti trovare facilmente delle live cd di solito forniscono anche spiegazioni per masterizzare su supporti ottici o per pendrive usb.

Inserita:

Buonasera ho provato con ubuntu e Live Windows niente da fare si blocca sempre l'hard disk poi riparte non capisco come mai fa cosi' forse c'e' qualche problema sulla scheda madre .

Casimiro Sarluca
Inserita:

Le ram e hard disk come li hai testati?

Inserita:

Hard disk e la memoria li o testati con hd tune pro e memtest

Inserita:

Ciao se hai usato la live di linux , la ricerca ve fatta su ram o scheda madre,

Inserita:

Ciao ho provato Linux live su chiavetta usb ha quanto pare non mi blocca hard disk pero se lo istallo sia windows e ubuntu si blocca hard disk poi riparte, di nuovo si blocca non capisco ancora dove sta questo difetto.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Vista la certezza (che confermi) dell'affidabilità sia della ram che dell'hard disk, bisognerebbe provare a sostituire la CPU e se nemmeno va, allora non rimane che la scheda madre.

P.S.

Riesci a misurare la temperatura del radiatore e della CPU? Quando la macchina si blocca, la ventola gira al massimo? Dopo quanti minuti che è acceso si blocca?

Inserita:

se fosse la scheda madre cosa dovre fare

Inserita:

Quando hai lanciato la live di linux e' arrivata fino al desktop senza blocchi ? Vedi il led dell'hard disk acceso molto spesso?

Casimiro Sarluca
Inserita:

se fosse la scheda madre cosa dovre fare

Dovresti sostituirla, ma forse conviene più sostituire il notebook.

Inserita:

Buonasera rusty adesso ho messo live linux con chiavetta usb ed e andato tutto bene fino al desktop il led dell'hard disk e spento non si accende per niente comunque devo dire che quando apro le icone di ubuntu si accende solo la spia del led della chiavetta usb cosa dovrei fare

Inserita:

Ciao, Di solito linux se trova problemi hardware non parte.

Proverei la sostituzione dell'hard disk.

Inserita:

Ciao hard disk lo gia testato su un altro pc notebook ed e andato tutto bene quindi non credo che sia hard disk