nimius83 Inserito: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2016 Buongiorno a tutti! raramente sta capitando che su alcune CPU 317-2 PN/DP installate in uno stabilimento con frequenti episodi di black-out e disturbi di natura elettrica, alcuni DB (non tutti) risultino azzerati causando notevolissimi problemi come ben potete immaginare. Tengo a precisare che i valori iniziali del DB non sono a zero perchè si tratta di valori che utilizzo come costanti e comunque mi sento di escludere che si tratti di qualche istruzione di azzeramento DB. Leggendo alcunie discussioni mi sembra di aver letto che disturbi di alimentazione possono generare questo tipo di anomalie. Esiste in merito una conferma ufficiale da parte di Siemens? E come mai accade solo ad alcuni DB e non a tutti? Vi ringrazio in anticipo, ogni suggerimento mi può essere di grandissimo aiuto! Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 Tanti anni or sono anche io ho avuto gli stessi problemi, stesso tipo di CPU tra l'altro. Ho risolto mettendo un mini UPS e un alimentatore dedicato alla CPU. Si trattava di un impianto presso un cliente particolarmente abituato alle mancanze di tensione alla prima nuvola in cielo. Non ho avuto più problemi dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nimius83 Inserita: 22 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2016 Grazie pigroplc! Hai confermato un dubbio che avevamo da tempo Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati