Vai al contenuto
PLC Forum


Azzeramento dati ritentivi in DB


nimius83

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

 

raramente sta capitando che su alcune CPU 317-2 PN/DP installate in uno stabilimento con frequenti episodi di black-out e disturbi di natura elettrica, alcuni DB (non tutti) risultino azzerati causando notevolissimi problemi come ben potete immaginare. 

 

Tengo a precisare che i valori iniziali del DB non sono a zero perchè si tratta di valori che utilizzo come costanti e comunque mi sento di escludere che si tratti di qualche istruzione di azzeramento DB.

 

Leggendo alcunie discussioni mi sembra di aver letto che disturbi di alimentazione possono generare questo tipo di anomalie. Esiste in merito una conferma ufficiale da parte di Siemens? E come mai accade solo ad alcuni DB e non a tutti?

 

Vi ringrazio in anticipo, ogni suggerimento mi può essere di grandissimo aiuto!

 

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanti anni or sono anche io ho avuto gli stessi problemi, stesso tipo di CPU tra l'altro. Ho risolto mettendo un mini UPS e un alimentatore dedicato alla CPU. Si trattava di un impianto presso un cliente particolarmente abituato alle mancanze di tensione alla prima nuvola in cielo. Non ho avuto più problemi dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...