Vai al contenuto
PLC Forum

Quanti BTU mi necessitano?

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate la banalità della domanda... Camera da letto di 16 metri quadrati, altezza 3 metri, esposizione mezzogiorno/ponente, sottotetto (lastrico solare).

Grazie per l'attenzione.

Inserita:

dovrebbe bastare un 6/7000 , con 9000 vai sul sovradimensionato (dipende da quanto effetto forno hai in estate insomma)

Inserita:

i 9000btu/h servono tutti in gran parte dell'italia però se specifichi la zona è meglio(nord,sud ,centro,isole,  altitudine , coibentazione del lastrico  superfici vetrate se mono o doppio vetro,telai a taglio termico o non.Come vedi le variabili sono tantissime un 9000 puo' essere abbondante come puo' essere insufficiente.

Inserita:

Nord Italia, costa ligure. Ho preso un 12000 BTU, ma ora mi sorge il dubbio che il normale contatore elettrico da appartamento da 3 kW non lo riesca a gestire.

Inserita:

ce la fa, oltretutto rimango del parere che sia sovradimensionato (a meno che quella camera non siau na serra) e quindi l'inverter girerà spesso e volentieri basso..

diciamo che in una camera io avrei valutato un'unità più centrata e considerato di più la rumorosità poi.

Inserita:

Un 12000 BTU è senz'altro più rumoroso di un 9000, però essendo inverter il compressore dovrebbe girare ad un regime più basso a parità di richiesta (se non ho capito male come funziona l'inverter).

Inserita:

12000 BTU sono circa 1.2kW non vedo perché non lo dovrebbe gestire.

Inserita:

però il minimo di un 12.. non è il minimo di un 9 ... :D

va beh comunque per il contatore non ci saranno problemi occhio solo a non congelarti :P