Vai al contenuto
PLC Forum

Quanti BTU mi necessitano?

Blanik

Messaggi consigliati

Scusate la banalità della domanda... Camera da letto di 16 metri quadrati, altezza 3 metri, esposizione mezzogiorno/ponente, sottotetto (lastrico solare).

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

i 9000btu/h servono tutti in gran parte dell'italia però se specifichi la zona è meglio(nord,sud ,centro,isole,  altitudine , coibentazione del lastrico  superfici vetrate se mono o doppio vetro,telai a taglio termico o non.Come vedi le variabili sono tantissime un 9000 puo' essere abbondante come puo' essere insufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nord Italia, costa ligure. Ho preso un 12000 BTU, ma ora mi sorge il dubbio che il normale contatore elettrico da appartamento da 3 kW non lo riesca a gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ce la fa, oltretutto rimango del parere che sia sovradimensionato (a meno che quella camera non siau na serra) e quindi l'inverter girerà spesso e volentieri basso..

diciamo che in una camera io avrei valutato un'unità più centrata e considerato di più la rumorosità poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 12000 BTU è senz'altro più rumoroso di un 9000, però essendo inverter il compressore dovrebbe girare ad un regime più basso a parità di richiesta (se non ho capito male come funziona l'inverter).

Link al commento
Condividi su altri siti

però il minimo di un 12.. non è il minimo di un 9 ... :D

va beh comunque per il contatore non ci saranno problemi occhio solo a non congelarti :P

Link al commento
Condividi su altri siti