Blanik Inserito: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2016 Scusate la banalità della domanda... Camera da letto di 16 metri quadrati, altezza 3 metri, esposizione mezzogiorno/ponente, sottotetto (lastrico solare). Grazie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 dovrebbe bastare un 6/7000 , con 9000 vai sul sovradimensionato (dipende da quanto effetto forno hai in estate insomma) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2016 i 9000btu/h servono tutti in gran parte dell'italia però se specifichi la zona è meglio(nord,sud ,centro,isole, altitudine , coibentazione del lastrico superfici vetrate se mono o doppio vetro,telai a taglio termico o non.Come vedi le variabili sono tantissime un 9000 puo' essere abbondante come puo' essere insufficiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blanik Inserita: 25 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2016 Nord Italia, costa ligure. Ho preso un 12000 BTU, ma ora mi sorge il dubbio che il normale contatore elettrico da appartamento da 3 kW non lo riesca a gestire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2016 ce la fa, oltretutto rimango del parere che sia sovradimensionato (a meno che quella camera non siau na serra) e quindi l'inverter girerà spesso e volentieri basso.. diciamo che in una camera io avrei valutato un'unità più centrata e considerato di più la rumorosità poi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blanik Inserita: 25 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2016 Un 12000 BTU è senz'altro più rumoroso di un 9000, però essendo inverter il compressore dovrebbe girare ad un regime più basso a parità di richiesta (se non ho capito male come funziona l'inverter). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 26 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2016 12000 BTU sono circa 1.2kW non vedo perché non lo dovrebbe gestire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2016 però il minimo di un 12.. non è il minimo di un 9 ... va beh comunque per il contatore non ci saranno problemi occhio solo a non congelarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati