giubecco Inserito: 20 giugno 2016 Segnala Inserito: 20 giugno 2016 Prima di qualsiasi cosa, un po' di presentazioni: mi sono fortunatamente imbattuto in questo forum giorni fa. Sono rimasto davvero colpito dalla disponibilità e dalla competenza degli utenti che lo popolano. Fantastico davvero! Venendo al mio problema: la mia lavastoviglie hotpoint ariston LST 329 si è improvvisamente bloccata dopo un lavaggio. Finito il programma l'ho svuotata e dopo un pochino l'ho ricaricata, ma non è più ripartita. Si accende, imposto il programma, ma non parte. Nelle numerose prove fatte per farla ripartire, in una decina di occasioni ha caricato l'acqua, ma poi si è fermata. Non dà alcun messaggio di errore. Leggendo altre discussioni analoghe ho provato a smontare il fianco della lavastoviglie, individuato il pressostato, soffiato all'interno e scatta. Soffiando nel tubo che va al pressostato l'acqua all'interno sotto la girante gorgoglia. Ho pulito il filtro, ho infilato uno scovolo nel foro presente a nel filtro, ma nulla. Fra l'altro è molto poco sporca. Ho controllato nella porzione inferiore della lavastoviglie, non c'è traccia di usura, umidità o acqua. Non so cosa fare? Tecnico o cambiarla? Un grazie anticipato per l'aiuto. Marco
giogio160 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 Ciao, hai provato a controllare il Microinterruttore del bloccoporta?
giubecco Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2016 Ciao, anche io avevo pensato potesse essere un problema dello sportello, come se la lavastoviglie con capisse di essere chiusa. Mi sapresti dire in che punto io possa trovare questo micro interruttore e cosa potrei fare per testarne il funzionamento?
pinotto67 Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Lo trovi all' interno dell' anta sulla parte superiore Quote cosa potrei fare per testarne il funzionamento? é un normale contato apre e chiude in base alla posizione dell anta, basta un normale tester. Attento al lembo che agisce sul micro che non sia regolato male.
giubecco Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Allora, ho trovato il microinterruttore in queste condizioni!!!! Provvederò alla sostituzione. Mi chiedevo se i due fili che entrano nel congegno siano in un ordine preciso o se sia indifferente la loro posizione. Ancora tanti ringraziamenti
giubecco Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Scusate non mi ha caricato la foto! In ogni caso l'interruttore e lo "spinotto" bianco sono parzialmente bruciati!
giubecco Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Sostituzione eseguita. La lavastoviglie sembra funzionare regolarmente. Grazie per le dritte!
CARLO CAVANNA Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Inserita: 18 dicembre 2019 problema con modello Hotpoint ariston LFT 116. Si accende regolarmente. posiziono programma. Chiudo e parte. Per circa 7-8 secondi si sente una pompa. poi smette e fine. Senza segnali di errore.
Armando 2 Inserita: 21 gennaio 2020 Segnala Inserita: 21 gennaio 2020 Buongiorno ho la mia lavastoviglie che parte carica l acqua e poi dopo qualche secondo la scarica e mi rimane il programma numero 5 a lampeggiare che significa?
Stefano Dalmo Inserita: 21 gennaio 2020 Segnala Inserita: 21 gennaio 2020 Ciao Armando , il regolamento vieta accodamenti. Apri sempre una tua discussione .
Messaggi consigliati