Ranze Inserito: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2016 Salve a tutti, lo scorso venerdì, un mio cliente si è lamentato del fatto che le due sirene Ivy (collegate su BUS), dopo aver generato un evento di allarme, non hanno smesso di suonare al disinserimento dell'impianto. Mi spiego meglio: Dopo aver digitato il codice utente (errato), il cliente ha aperto una finestra (pensando che il sistema fosse disattivo) e correttamente le sirene sono intervenute, il problema che si sono fermate solo dopo aver conclusa il proprio ciclo di suonata (2 min). In questi due minuti, il cliente pur disattivando il sistema da tastiera e da tag, e nonostante sul display della Joymax fosse tutto disabilitato (led rosso lampeggiante) le sirene hanno concluso il proprio tempo di suonata. Ovviamente dopo essermi recato sul posto ed analizzato lo storico, ho eseguito diverse prove dove tutto ha funzionato a dovere. In pratica non sono riuscito a dare una spiegazione reale al cliente. A qualcuno è successo qualcosa di simile? Grazie per l'aiuto, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2016 Ciao, effettuando altre prove magari mandando in allarme lo stesso dispositivo, disattivando il sistema le sirene si fermano? Giusto per capire se si tratta dello stesso terminale o altri problemi. Ho letto in una discussione qui nel forum dell stesso problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ranze Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2016 Ciao Antonio, Tutte le prove eseguite in mia presenza hanno dato esito positivo. Ho provato sia con lo stesso terminale che con altri, sia disattivando da tastiera che da tag. Penso sia un problema legato alle sirene e cioè per qualche motivo non hanno ricevuto il comando di spegnimento. Riesci a indicarmi l'altra discussione (il titolo) in modo che io possa confrontarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 22 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2016 Ciao. Ho dato uno sguardo ai miei preferiti e alle ultime discussioni qui sul forum ma non riesco a trovarla. Comunque Panter diceva se ricordo bene la stessa cosa che hai scritto, cioè che la centrale non ho ricevuto il comando di spegnere le sirene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspul Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 Ciao! Purtroppo è capitato anche a me, per ben 2 volte, una della quale di notte per la gioia dei vicini... Praticamente il sistema suona per una valida ragione (2 distinte nel mio caso in 2 occasioni diverse e da 2 tastiere diverse) ... il disinserimento viene apparentemente fatto con successo ma la sirena continua a suonare. Nb. Io non ho la ivy su bus ma una universale sul nc del rele centrale! Al terzo episodio ho risolto creando una macro con la disattivazione allarmi. Chiaramente mi richiede il codice. Adesso ho icona sulle tastiere e se dovesse ricapitare so che con la macro si riesce a disattivare la sirena. Motivo? Non lo so... mi piacerebbe saperlo.. sembra che il rele non torni nella sua posizione di riposo... mah? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspul Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 Aggiungo un dettaglio importante: a conferma del fatto che la disabilitazione è avvenuta con successo ... nessuna chiamata dal nexus!! Ulteriore conferma di questo.. la pressione del tasto f2 (lucchetto aperto) genera la scritta "attendere" e torna nella schermata di riposo (con la sirena che intanto suona) ... esattamente come se si premesse il medesimo tasto a centrale in stato di riposo (disinserita). Ps. La macro che ho impostato altro non è che la funzione: menu utente - codice - gestione allarmi - ferma allarmi. Idee??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 Buongiorno. Comincerei ad aggiornare il firmware di centrale e du tutte le periferiche su bus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati