tannoiser Inserita: 28 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2016 Ciao a tutti, considerando che venerdì arriva l'assistenza Daikin per verificare il motivo del non funzionamento della macchina in mansarda (errore f3) con conseguente temperatura di 33 gradi. Ora: come faccio ad evitare, se c'è una possibilità che arrivi il tecnico Daikin, sentenzi "la macchina è rotta" per poi dirmi che ne ordina una nuova e me la installa tipo a fine luglio? Perchè temo che questa ipotesi sia molto realistica. COsa faccio? Minaccio il mio installatore fisicamente? Installatore che già al momento dell'installazione mi aveva detto che la macchina era potenzialmente difettosa ma che solo con il caldo si sarebbe capito.....
Ultimo80. Inserita: 28 giugno 2016 Segnala Inserita: 28 giugno 2016 In base a cosa l'installatore ti aveva detto che la macchina era potenzialmente difettosa?
cane-sciolto Inserita: 28 giugno 2016 Segnala Inserita: 28 giugno 2016 Ciao, per come la vedo io, gli farei contattare il centro assistenza e come ti dice bazooka scriviti tutti i dubbi che hai e chiedi chiarimenti a loro, poi l'uscita/manodopera ed eventuali opere per sistemare l'impianto faglele pagare a lui. Purtroppo, ci sono troppi installatori che lavorano un pò così così, ma riescono ad avere anche tanto lavoro, forse perchè escono a prezzi più bassi di chi il lavoro la cura e lo fà come deve essere fatto che spesso passa per un "ladro".
tannoiser Inserita: 1 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2016 Ciao, è arrivata oggi l'assistenza Daikin. Hanno ricaricato il condizionatore che adesso butta fuori aria fredda. Ora il dubbio è: tra una settimana, se c'è una perdita, ci sarà di nuovo da chiamare l'assistenza oppure l'installatore si era semplicemente sbagliato e non aveva fatto la carica. Adesso è acceso, con una temperatura in mansarda che è di 31 gradi....Vi tengo aggiornati. Grazie a tutti
Ultimo80. Inserita: 1 luglio 2016 Segnala Inserita: 1 luglio 2016 Hanno fatto una prova di tenuta con azoto in pressione? Di solito la Unità Esterne hanno già il liquido refrigerante dentro, basta solo aprire i rubinetti ad impianto ultimato e testato con azoto in pressione di 40bar. Ti hanno almeno ricontrollato le cartelle, serrate meglio eventualmente? Hanno fatto il vuoto?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 luglio 2016 Segnala Inserita: 1 luglio 2016 Mah,non so voi ma io ho fatto da CAT e di certo a luglio non avevo il tempo di controllare le cartelle del vostro installatore,se mi eri simpatico firmavo il foglio di servizio come che non son riuscito a passare s casa tua per problemi tecnici,se eri un testa di quiz mi firmi la chiamata e ti do la fattura e ti annullo la garanzia per errata installazione! Fai una cosa chiama di corsa il tuo pseudo installatore ora che è carica,fa pump down e controlla per bene le cartelle,che è meglio
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 luglio 2016 Segnala Inserita: 1 luglio 2016 P.s Per dare F3 invece di U0 si dovrebbe sentire l'urlo della perdita
tannoiser Inserita: 8 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2016 Vi aggiorno: per ora il clima continua a funzionare (ma non lo faccio andare notte e giorno). Rispetto ai primissimi giorni mi sembra che l'aria esca un pò meno fredda, ma non voglio nemmeno farmi suggestionare. Attendo, con una mano sui maroni. In ogni caso se continua ad andare vuol dire che quel pirla dell'installatore non aveva messo il gas, Il che mi conferma ulteriormente sulla assoluta inattendibilità dello stesso....
tannoiser Inserita: 12 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2016 Non te lo saprei proprio dire.....
Messaggi consigliati