tiecaa Inserito: 21 giugno 2016 Segnala Inserito: 21 giugno 2016 Buongiorno a tutti, Chiedo se qualcuno di voi si è mai scontrato, e come lo ha risolto, con il pendolamento di un carico su un carroponte. La base dovrebbe essere che il controllo lavora solo in un ciclo automatico di carico e scarico e con un algoritmo che lavora sulle rampe di velocità dei vari motori (traslazione, carrello, argano). Sviluppato su PLC o internamente ai drives? Esistono schede che già hanno questa funzione? Grazie
SandroCalligaro Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Dai un'occhiata a questa discussione. So per certo che, tra gli altri, Gefran, Schneider ed ABB hanno questa funzione integrata in alcuni loro drive (solitamente versioni specifiche per hoisting).
fmussolin Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Confermo che su ABB la problematica descritta l'hanno risolta, contatta la rete vendita della tua zona e ti forniranno tutte le info sui prodotti da utilizzare
reka Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Inserita: 21 giugno 2016 io ho un vecchio carroponte è ho imparato a smorzare il pendolamento, sono diventato un mago ormai
SandroCalligaro Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Quindi tiecaa può chiamare te, a fare l'anti-pendolare!
reka Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Inserita: 21 giugno 2016 esatt.. vengo a fare corsi di guida carroponte
Messaggi consigliati