tiecaa Inserito: 21 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2016 Buongiorno a tutti, Chiedo se qualcuno di voi si è mai scontrato, e come lo ha risolto, con il pendolamento di un carico su un carroponte. La base dovrebbe essere che il controllo lavora solo in un ciclo automatico di carico e scarico e con un algoritmo che lavora sulle rampe di velocità dei vari motori (traslazione, carrello, argano). Sviluppato su PLC o internamente ai drives? Esistono schede che già hanno questa funzione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SandroCalligaro Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2016 Dai un'occhiata a questa discussione. So per certo che, tra gli altri, Gefran, Schneider ed ABB hanno questa funzione integrata in alcuni loro drive (solitamente versioni specifiche per hoisting). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmussolin Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2016 Confermo che su ABB la problematica descritta l'hanno risolta, contatta la rete vendita della tua zona e ti forniranno tutte le info sui prodotti da utilizzare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2016 io ho un vecchio carroponte è ho imparato a smorzare il pendolamento, sono diventato un mago ormai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SandroCalligaro Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2016 Quindi tiecaa può chiamare te, a fare l'anti-pendolare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2016 esatt.. vengo a fare corsi di guida carroponte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpp1969 Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2016 Quote corsi di guida carroponte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati