Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Blocchi In Formato Per Database - Blocchi in formato per database

Messaggi consigliati

Inserito:

Realizzando programmi con Step7 ver. 5.3 per il settore farmaceutico mi è stata fatta la seguente richiesta: esportare la rappresentazione dei blocchi (quella con DB, FC, OB dal Simatic Manager) oppure il risultato del confronta blocchi in un database o in Excel per poter far verifiche con altri SW.

Ho notato la presenza di un file .DBF (BAUSTEIN.DBF) nella cartella del programma che sembra esser quel che cerco. Alla hot-line mi dicono che è tutto gestito con SYBASE (di cui dispongo) ma i vari campi sono sostituiti da sequenze binarie non leggibili.

Qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile?

Grazie... :(

Inserita:

Se vai nella sezione "upload/download" --> "plc" --> "manuali" trovi il documento "Step7_S7300_analisi.pdf ". Ci sono alcune informazioni riguardo a come vengono memorizzati su pc i progetti Step7.

Vedi se trovi qualcosa che ti può interessare.

CIAo

Beppe

Inserita:

Grazie per la dritta, ho trovato quello che cercavo ora vedo come usare il tutto.

Inserita:

Ciao

Sono stato nella sezione ma non posso fare lo scarico di alcuni manuali che stanno lì a che si deve? ;)

grazie per l'aiuto :)

Matteo Montanari
Inserita:
Ciao

Sono stato nella sezione ma non posso fare lo scarico di alcuni manuali che stanno lì a che si deve?

devi eseguire un LOGIN (inserire il tuo nome utente e la tua password (se vuoi la stessa che utilizzi per accedere al forum)) e poi hai la possibilità di scaricare e caricare i vari documenti