Kuro Inserito: 22 giugno 2016 Segnala Inserito: 22 giugno 2016 Ciao a tutti! Ho acquistato un nuovo lampadario con sei luci e vorrei farne accendere 3 con un interruttore e 3 con un altro. Il mio impianto è già predisposto per la doppia accensione, che utilizzavo sul vecchio lampadario. Devo quindi modificare il nuovo lampadario che è così strutturato: Qualcuno può gentilmente dirmi come procedere? Grazie. ^^
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 giugno 2016 Segnala Inserita: 22 giugno 2016 semplice , colleghi tre lampade (in parallelo tra di loro) ai 2+T fili comandati dal 1° interruttore e le altre tre ,collegate sempre in parallelo tra di loro,ai fili provenienti dal 2° interruttore
mauricedv Inserita: 22 giugno 2016 Segnala Inserita: 22 giugno 2016 Semplicemente i sei fili delle fasi, quelli marroni, che vanno alle lampade non devono convergere in un unico filo ma raggruppati in due gruppi di tre, in modo da vere due fili marroni che escono dal lampadario che andrai a collegare ai due fili marroni che escono dal soffitto. Il resto lo puoi lasciare come è.
Messaggi consigliati