fainevic77 Inserito: 22 giugno 2016 Segnala Inserito: 22 giugno 2016 Ciao a tutti, scorrendo il forum ho visto che ci sono tecnici molto preparati. Desideravo quindi porvi una domanda. Nell'appartamento che ho appena acquistato, ho trovato un vecchio condizionatore DAYA con tubi da 1/2" posti con canalina esterna. Nell'ambito della ristrutturazione ho deciso di farli incassare ed intanto di tenermi qs condizionatore....non ho in qs momento altrefinanze da investire. Chi mi sta eseguendo i lavori, mi ha però detto che tt i nuovi condizionatori hanno tubazione da 3/8", quindi se in futuro desiderassi cambiare il condizionatore, le tubazioni da 1/2" che incasserei ora non andrebbero + bene. E' vero? Nella mia ignoranza credo che sarebbe un pb il contrario, ovvero se avessi tubazioni + piccole e mi servissero + grandi, ma nel mio caso basterebbe mettere dei raccordi di riduzione. Mi sbaglio? Grz per il supporto
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 giugno 2016 Segnala Inserita: 23 giugno 2016 Sezione sbagliata,fai spostare la discussione nel forum climatizzazione
Messaggi consigliati