mastifest Inserito: 22 giugno 2016 Segnala Inserito: 22 giugno 2016 buona sera. vorrei con un vostro aiuto realizzare il controllo di una variabile booleana su wincc explorer. l'idea è quella di controllare se lo stato è alto, in caso contrario far comparire un messaggio di allarme in caso positivo resettarla per poi essere settata dal plc. il tutto nasce dal voler sapere se la cpu 314 è connessa e se il plc è in run. grazie mille
gpp1969 Inserita: 23 giugno 2016 Segnala Inserita: 23 giugno 2016 Potresti usare i merker di clock o quelli di sistema .....
mastifest Inserita: 23 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2016 Quello di clock potrebbe rimanere congelato a stato alto o basso. Quello di sistema non lo conosco e non riesco a trovare nulla. Con l'mp277 c'è la schedulazione. Ogni minuto potrei far resettare un bit e settarlo dal plc. Volevo fare la stessa cosa con il wincc Explorer 7
mastifest Inserita: 23 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2016 Problematica risolta. Se a qualcuno interessa posso creare una piccola guida quando ho un po' di tempo.
Livio Orsini Inserita: 23 giugno 2016 Segnala Inserita: 23 giugno 2016 le guide son sempre benvenute.
mastifest Inserita: 23 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2016 Lato wincc Explorer 1) dichiarare la variabile da resettare in wincc Explorer. Per l'applicazione dichiararla come byte (mb100) 2) creare un pulsante e utilizzare il wizard per resettare un bit (bit 0) 3) creare una figura geometrica e nelle proprietà di conformazione sfondo legarla alla variabile dichiarata. Esempio 0--> grigio 1-->verde. All'evento di sfondo cambiato incollare il codice in c che è stato generato con il wizard per resettare il bit dal pulsante. Lato plc Bwd m100.0 Timer ritardo all'inserizione Bwd timer. bwd --|/|---------------------| |---------(s) |____________(se) timer se Domani allego qualche foto e il codice in c
Messaggi consigliati