zbowe Inserito: 23 giugno 2016 Segnala Inserito: 23 giugno 2016 Buongiorno a tutti Ho un vecchio aspirapolvere Miele S 5211. Andava bene fino alla scorsa settimana, poi di colpo nulla. L'ho smontato e controllato visivamente il motore (tipo MRG 742-42/2) che non presenta ne odori di bruciatura ne problemi di rotazione (a mano) e anche le spazzole sono a posto. Ho controllato i cavi e sono tutti a posto, così come i connettori e l'interruttore. A questo punto volevo provare a dare tensione al motore per vedere se girava senza scheda di controllo. Dando tensione ai fili blu e nero che arrivano al motore non succede nulla, il motore ha anche un terzo filo (marrone) che arriva dalla scheda di controllo e non sò se è obbligatorio collegarlo per far partire il motore. Qualcuno ha pratica di questi motori? Ha un unità di controllo sul motore che non ho visto? Grazie per le risposte
causicurti Inserita: 23 giugno 2016 Segnala Inserita: 23 giugno 2016 Ciao, hai misurato gli avvolgimenti? le spazzole toccano sul collettore? Metti foto del motore e collegamento.
zbowe Inserita: 24 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2016 Ciao, nel finesettimana provo a misurare l'avvogimento e verifico lo stato del collettore.
Messaggi consigliati