bobo32 Inserito: 18 marzo 2010 Segnala Inserito: 18 marzo 2010 Qual'è secondo voi il migliore inverter attualmente presente sul mercato?
Ing. Inserita: 18 marzo 2010 Segnala Inserita: 18 marzo 2010 inverter siemens micromaster 440.Se non altro è il più affidabile al mondo.
Livio Orsini Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 Se non altro è il più affidabile al mondo.Su questa affermazione mi permetto di sollevare obiezione Poi, detto fra di noi, queste liste, classifiche et similia le trovo.....inutili, ma vorrei usare un termine più pesante.
roberto8303 Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 Qual'è secondo voi il migliore inverter attualmente presente sul mercato?sicuramente quello che installato a regola d arte per l applicazione e lavora in un certo modo cioe con tutte le condizioni ambientali favorevoli. ah dimenticavo e sopratutto quello che dura di piu
wnc Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 inverter siemens micromaster 440.Se non altro è il più affidabile al mondo.Presumo sia sarcastica come affermazione....
Ing. Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 Presumo sia sarcastica come affermazione.... no, credimi.io mi sono trovato benissimo, vai a dare un'occhiata ai fogli tecnici e ne rimarrai stupefatto.
Livio Orsini Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 ..vai a dare un'occhiata ai fogli tecnici e ne rimarrai stupefatto.Sulla carta si leggono sempre cose mirabolanti; poi la pratica e, soprattutto, i grandi numeri dicono la verità.La mia esperienza è un poco differente dalla tua e, forse, sono in buona compagnia.
Ing. Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 (modificato) Non è il caso di SIEMENS che ha esperienza da "qualche tempo" sul campo.Mi stupisce il tuo scetticismo in merito a quell'inverter: hai avuto problemi con il 440?Se si,di che tipo? Modificato: 19 marzo 2010 da Ing.
Livio Orsini Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 Prestazioni e affidabilità. Però si sta andando OT
Livio Orsini Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 OT?Si, si sta discutendo di un solo modello, mentre iol tema della discussione è "Il Migliore Inverter"
Ing. Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 ah grazie non sapevo cosa volesse dire ot...bhè comunque siamo in tema, magari qualcuno tira fuori un inverter migliore del 440...
guido Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 Il Migliore InverterBisognerebbe specificare l'applicazione, per poter valutare modelli specifici e valutare se essi hanno la funzione richiesta e l'affidabilità nel tempo.Ogni inverter è progettato con particolari caratteristiche, non è possibile quindi rispondere a tale domanda!In genere i Giapponesi sono molto più affidabili nel tempo rispetto ad altri.
bellcar Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Inserita: 20 marzo 2010 sono dell' idea di Livio, non esiste il miglior inverter, esiste l' inverter più adatto alla applicazione richiesta.se per migliore si chiede affidabilità e prestazioni dinamiche allora si guarda ai giapponesi Hitachi, Mitsubishi e Fuji in primis, Siemens è parecchio indietro.Omron non produce ma utilizza (meglio dire utilizzava) Iaskawa con a volte risultati contraddittori.Lo svantaggio dei jap è quando si richiede un funzionamento non stand alone ma più complesso, usare in profibus i giapponesi è diciamo "volersi fare del male".In questi casi esistono tanti europei di buona qualità , danfoss, abb,sew, control tecnique, parker (ex eurotherm drives) e siemens ma non certo mm440 al limite la serie sinamics.e questo lo dico da persona che ha sempre apprezzato siemens da 40 anni anche se a volte i crucchi progettano durante l' oktoberfest.
Ing. Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Inserita: 20 marzo 2010 i siemens sono al di sopra come qualità progetuale e componentistica oltre che progettazione.i giapponesi hanno elevati guasti e non sono per nulla interfacciabili.con il 440 mi sono sempre trovato bene a discapita proprio di inverter tipo abb o parker che sono delle ciabatte pazzesche...anche io lavoro non certo da 2 mesi su questi giocattolini quindi, senza mettere in dubbio cio che dici mi permetto di dire che il 440 è davvero ai primissimi posti.Che genere di problemi hai avuto con il 440?
pcontini Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Inserita: 20 marzo 2010 i giapponesi hanno elevati guasti e non sono per nulla interfacciabili Non sono d'accordo. Ho visto omron "maggiorenni" lavorare dignitosamente.Per quanto riguarda l'interfacciabilità dipende dai modelli; non manca nulla, seriale, profibus, devicenet, CAN e altro....
Ing. Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Inserita: 20 marzo 2010 per ottenere un interfacciabilità profibus devi acquistare modelli particolari ad elevato costo.Mentre i concorrenti europei le hanno di default.
Livio Orsini Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Inserita: 20 marzo 2010 (modificato) i siemens sono al di sopra come qualità progetuale e componentistica oltre che progettazione.Questa è un'affermazione un poco azzardatai giapponesi hanno elevati guasti e non sono per nulla interfacciabiliQuesta invece direi che è decisamente falsa, specie per i guasti.Da quanti anni applichi inverter? Su quali impianti? Con quali taglie?Qui c'è gente che usa inverter da più di 30 anni su quasi tutta la gamma applicativa industriale e che ha esperienza con quasi tutti i costruttori di inverter.Non è che sei un dipendente Siemens o di un suo distributore? Modificato: 20 marzo 2010 da Livio Orsini
sondino Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Inserita: 20 marzo 2010 Oso essere il primo a citare DANFOSS. Ne gestiamo una bella quantità, dal vecchio HVAC 6000, passando all' 8000 ora FC202, Dai 30 ai 132 KW nel settore acqua. Li ho trovati OTTIMI. Facilità di programmazione, versatilità, ottima interfaccia (tastiera grafica). Moltissime funzioni utili di tutti i tipi. Credevo di conoscerlo bene ma dopo un corso ho scoperto altre funzioni molto comode (controllore pompe in cascata integrato, ecc...). Non sò, non monterei altro dispositivo. Assistenza impeccabile, in casi estremi anche in 12-24 ore per riparare un 132!!!Abbiamo anche qualche TELEMECANIQUE, come prezzo è più vantaggioso ma se il mio ufficio commerciale mi chiedesse cosa montare risponderei Danfoss.
sondino Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Inserita: 20 marzo 2010 (modificato) anche se a volte i crucchi progettano durante l' oktoberfest.bella questa! Non l'avevo letta e confermo. Non sai quante volte li ho stramaledetti.. Peccato che non potrò seguire questo post per il prossimo mese, l'Australia chiama, ma se trovo un'area wifi lo tengo d'occhio, sono molto interessato.Propongo a MauroDS di aprire un sondaggio... Modificato: 20 marzo 2010 da sondino
Livio Orsini Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Inserita: 20 marzo 2010 (modificato) Propongo a MauroDS di aprire un sondaggio...Ma queso è già, in pratica, un sondaggio.Solo che bisogna sempre specificare anche il settore di applicazione, chiarisce meglio il concetto. Tu, correttamente, hai specificato che applichi i tuoi inverter nel settore acqua. In effetti è uno dei punti di forza di quella marca. Per mia esperienza, ad esmepio, trovo ABB preferibile in tutte le applicazioni in cui il controllo di coppia è fondamentale, il massimo lo ottieni se li accoppi con i loro motori; hanno buona affidabilità, ottime prestazioni, sono un po' grossi e un po' più costosi,Mentre per me il più affidabile è ancora Mitsubishi, nell'ompiego generale è insuperabile: buone prestazioni, dimensioni ottimizzate, gamma vastissima, rapporto prezzo-prestazioni ottimo. Con la medesima marca vai dal piccolo monofase frazionario al grosso da >200A.Dal punto di vista prestazioni e affidabiltà, sino all'assorbimento da parte di Omron, Yaskawa era al top.Comunque davanti a Siemens ce ne è più di una decina, giapponesi, europei ed anche nazionali. Modificato: 20 marzo 2010 da Livio Orsini
Ing. Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Inserita: 20 marzo 2010 forse perchè non hai lavorato molto con i siemens che oggi sono ormai all'avanguardia.
Livio Orsini Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Inserita: 20 marzo 2010 forse perchè non hai lavorato molto con i siemens che oggi sono ormai all'avanguardia.Purtroppo sono uno di quelli che li ha usati. Ma tu non hai ancora risposto alla mia domanda: sei forse un dipendente di Siemens o di azienda ad essa collegata come distributori-agenti?Quanti ed in che settore ne hai applicati?
Messaggi consigliati