locant57 Inserito: 23 giugno 2016 Segnala Inserito: 23 giugno 2016 Buongiorno, come da titolo, il mio TV LG 47" (47LE5308-ZA), dopo qualche minuto che è acceso, si spegne, per poi riaccendersi, dopo una decina di secondi. Se lo lascio alimentato, continua ad accendersi e spegnersi ciclicamente, con il tempo in cui rimane acceso che va via via sempre più diminuendo. Leggendo qualche post mi sembra di avere capito che il problema potrebbe risiedere sulla scheda madre. Su ebay si trovano delle schede usate a prezzi abbordabili. Prima di avventurarmi in acquisti che potrebbero rilevarsi inutili, vorrei avere un parere da parte vostra. Anche perchè ho il timore che potrebbe non bastare la semplice sostituzione della scheda, e si dovrà sicuramente operare il settaggio dei valori della eeprom. Potreste aiutarmi per favore ? Grazie. Antonio
locant57 Inserita: 3 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2016 Non ricevendo nessuna risposta alla mia richiesta. ho provato ad acquistare una mainboard su Ebay. Purtroppo si è verificato quello che temevo. Probabilmente a causa del fatto che la scheda era settata per un'altro modello, pur essendo identica alla mia, non funziona. Il display rimane buio, i led non si accendono, il led del ricevitore IR lampeggia se si preme un qualunque tasto del telecomando. Occorrerebbe entrare in service mode per potere settare i valori della mia tv, ma con il display che rimane buio, non so proprio come poterlo fare. Qualcuno può darmi qualche suggerimento ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2016 Segnala Inserita: 4 luglio 2016 non credo si possa fare se non tramite PC e con software e firmware disponibile solo presso i Cat autorizzati
Messaggi consigliati