Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore aria autocalve a cuscino aria


jseo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Stavo cercando di decidere se installare un autoclave a cuscino d'aria o a membrana, ho un pozzo a 50mt.

In particolare non mi è chiaro da dove viene presa l'aria negli alimentatori del tipo nella immagine allegata. Essendo la pompa sommersa nel pozzo come fa ad entrare aria nell'alimentatore che sembra collegato al tubo proveniente dal pozzo?

Grazie per l'aiuto

 

alimentatore.jpe

Link al commento
Condividi su altri siti


L'aria viene presa dall'alimentatore all'esterno dello stesso. Il principio di funzionamento è semplice: ad ogni avvio della pompa, la depressione creata dalla stessa sulla tubazione, fa si che l'alimentatore apra l'ingresso dell'aria e lo stesso si riempa. All'arresto della pompa, la contropressione  che si ricrea sulla tubazione fa si che l'aria si riversi nel serbatoio. Lo schema deve essere quello di figura, se tu hai la pompa sommersa questo sistema non funziona. Io personalmente preferisco di gran lunga  l'autoclave a membrana è più affidabile e meglio gestibile per le varie esigenze di pressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Sto uscendo pazzo ..... l'autoclave riparte in continuazione, forse si riscalda e scatta la termica elettrica, devo scendere ad attaccare la corrente almeno 2  tre volte al giorno, l'idraulico non sa dove mettere le mani, qualcuno mi aiuta ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Enzo ri e benvenuto.

Oltre al fatto che, almeno all'esordio, ci si presenta con un minimo di saluto, devi sapere che il regolamento (che non hai letto ma solo sottoscritto)  vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti, specie se datate come questa.
Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...